HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

NAPOLIFILM FESTIVAL 2008, LANCIATI I CONCORSI UFFICIALI

NASCE LA SEZIONE NUOVO CINEMA ITALIA

Si chiama Nuovo Cinema Italia ed è la prima, importante novità della decima edizione del NapoliFilm Festival che si svolgerà dal 9 al 16 giugno a Napoli. In attesa di definire il cast degli ospiti italiani e stranieri e le retrospettive, gli organizzatori hanno lanciato i bandi (la scadenza per la presentazione delle opere è il 30 Aprile) relativi ai concorsi ufficiali della rassegna diretta da Davide Azzolini e Mario Violini: Nuovo Cinema Italia 2008, Schermo Napoli Corti 2008 e SchermoNapoli Documentari 2008.

La novità è costituita proprio da Nuovo Cinema Italia che si rivolge a tutti i lungometraggi con produzione italiana che siano inediti oppure autodistribuiti sul territorio nazionale a partire dal 1 gennaio 2008. La nuova sezione premierà il miglior film con il Vesuvio Award, il Premio Technicolor (stampa di 5 copie di positivo colore per la distribuzione, offerta da Technicolor spa) e il Premio Music Feel (composizione delle musiche originali per il prossimo lavoro del regista vincitore offerta da Music Feel).

Tornano anche i due concorsi legati alla città: Schermo Napoli Corti 2008 e Schermo Napoli Documentari 2008,entrambi riservati ad autori, artisti o produttori campani, o ambientati in Campania. Al primo concorso potranno partecipare opere della durata massima di 30' e al corto vincitore andrà il Premio Fuji (1.500 euro in prodotti Fuji Motion Picture), mentre alla migliore sceneggiatura il Premio Santaniello. Il secondo concorso, è invece riservato ai soli documentari.

Tutti i bandi sono scaricabili dal sito www.napolifilmfestival.com

(19 Marzo 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: