HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

VIAGGIO NEL CINEMA AMERICANO, INCONTRO CON TODD SOLONDZ

DOPO IL SUCCESSO DEGLI INCONTRI NELLA SEZIONE EXTRA DELLA FESTA DEL CINEMA, RITORNA "VIAGGIO NEL CINEMA AMERICANO", A CURA DI ANTONIO MONDA E MARIO SESTI, REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON STUDIO UNIVERSAL.

Dopo Tim Burton e John Turturro, è la volta di Todd Solondz, un autore indipendente e controverso che quasi ad ogni suo film ha scatenato polemiche e severe reazioni censorie affrontando temi come la pedofilia, i pregiudizi razziali, la sessualità degli adolescenti.

Presso la biglietteria dell'Auditorium è già iniziata la prevendita: martedì 11 marzo, infatti, nel Teatro Studio dell'Auditorium, alle 21, il regista che si è messo in luce nel 1989 al Sundance con Fuga dalla scuola media, incontrerà critici e pubblico in una serata dove verranno proiettate alcune delle più belle sequenze dei suoi film.

Narratore meticoloso e intransigente della vita di teenager di periferia (i suoi film sono spesso ambientati nel New Jersey, l'hinterland di New York, dove è nato), dopo aver fatto la gavetta nel cinema partendo dagli ultimi gradini (ha iniziato come fattorino) si è imposto da subito con lo stile di uno humor laconico, lucido e tagliente come un bisturi: i suoi film esplorano la solitudine, la sopraffazione nei rapporti interpersonali, la difficoltà di affrontare le frustrazioni sentimentali e sessuali come nello splendido Happiness (che negli USA fu addirittura ripudiato dalla sua distribuzione) o in Storytelling (una imbarazzante riflessione sull'arte di raccontare come tecnica per distorcere la verità) o in Palindromi (che ha realizzato investendo tutti i suoi risparmi perchè nessuna casa di produzione voleva scommetterci un dollaro).

(28 Febbraio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: