HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

"TISCALI INSHORT": LA NUOVA IMPORTANTE INIZIATIVA DI TISCALI A FAVORE DEI CORTOMETRAGGI

CAGLIARI, 22 FEBBRAIO 2008 - TISCALI, L'OPERATORE INDIPENDENTE DI TELECOMUNICAZIONI, PRESENTA IL CONCORSO "TISCALI INSHORT" E ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON MAREMETRAGGIO, FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO E DELLE OPERE PRIME (TRIESTE 27 GIUGNO-5 LUGLIO) GIUNTO QUEST'ANNO ALLA SUA NONA EDIZIONE.

Con "Tiscali InShort" l'azienda rinnova il proprio impegno per la diffusione dell'arte del cortometraggio e, dando la possibilità a tutti gli aspiranti registi di partecipare al contest, sottolinea ancora una volta lo spirito democratico di Internet.

"Tiscali InShort" è un'iniziativa che coinvolgerà alcuni tra i festival più importanti di cortometraggi e che ha l'intento di accrescere la cultura e la distribuzione dei cortometraggi tramite l'utilizzo delle piattaforme IPTV e Web di Tiscali.

Grazie a questa prima partnership i cortisti partecipanti a Maremetraggio avranno un'ulteriore occasione: fino al 29 febbraio potranno iscrivere i propri lavori al "Tiscali InShort". Dopo una selezione da parte della direzione artistica di Maremetraggio i corti verranno messi in programmazione nel sito di Tiscali e saranno votabili fino al 20 giugno 2008. Il più votato tra i registi riceverà il Tiscali InShort Award, ( 1.500 euro) che verrà consegnato il 5 luglio nel corso del Festival Maremetraggio.

Inoltre tutti i corti concorreranno anche al "Tiscali InShort Golden Award" che verrà assegnato al miglior corto tra tutti quelli partecipanti ai festival coinvolti nell'iniziativa. Il premio verrà assegnato a conclusione del progetto "Tiscali InShort".

Il concorso è aperto a lavori di qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione, sperimentale, spot) della durata massima di 20'. Tutti i film non in lingua italiana dovranno essere sottotitolati in inglese. Ogni autore può iscrivere più opere.

(27 Febbraio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200713.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20