HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MIFF: PROROGATE AL 29 FEBBRAIO LE ISCRIZIONE ALLA CATEGORIA CORPORATE FILM

MIFF - FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MILANO 2008, 8^ EDIZIONE - MILANO, 3 - 14 APRILE 2008

Dati i numerosi prodotti pervenuti dopo la scadenza, la Direzione Artistica del MIFF ha deciso di prorogare al 29 febbraio p.v. le iscrizioni alla categoria Corporate Film, la sezione in concorso dedicata al cinema industriale: dal video, al filmato istituzionale, al documentario aziendale.

Questa nuova categoria ha rappresentato la più stimolante sfida della scorsa edizione del MIFF: portare il prodotto audiovisivo per le imprese all'interno di un festival internazionale di cinema.

Il criterio di selezione delle opere sarà finalizzato, come nella scorsa edizione, a dare visibilità a prodotti che spaziano dal filmato istituzionale classico sino a giungere al documentario, passando attraverso lavori in cui siano presenti elementi tipicamente riconducibili alla fiction e all'animazione. Si cercherà di promuovere anche i prodotti ideati dai giovani registi che proprio grazie al lavoro per le imprese hanno la possibilità di mettersi in evidenza, fare esperienza ed inserirsi nei settori del cinema e della pubblicità.

Il bando 2008 per la Selezione Ufficiale è disponibile sul sito www.miff.it

LE ISCRIZIONI SONO APERTE ALLE AZIENDE, ALLE AGENZIE DI PUBBLICITÀ E AGLI AUTORI

Molte le aziende che nel 2007 hanno deciso di partecipare a questa sfida per testimoniare il sodalizio tra linguaggio cinematografico e mondo produttivo: Bayer, Beretta Caldaie, Enel, Fastweb, Hewlett Packard, Indesit, Intimissimi, Lancia, Malossi, Pershing, Pirelli, Visentin, Zambon. Queste aziende hanno scelto di raccontare se stesse, la propria filosofia, la tradizione, la qualità e il dinamismo attraverso il "prodotto film", dimostrando con ciò come il cinema sia in grado di incidere sulle strategie e la comunicazione d'impresa.

(15 Febbraio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pigiama Party! Carolina e Nunù alla Grande Festa dello Zecchino d?Oro (2023), un film di Francesco Di Giorgio con Carolina Benvenga, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: