HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CORAZONES DE MUJER È SEMPRE PIÙ "DI MODA"

NAJIA ABADI, L'ARTISTA DEL TESSUTO CHE DAL MAROCCO HA CONQUISTATO IL MONDO, VESTE I PROTAGONISTI DEL FILM DI K. KOSOOF (DAVIDE SORDELLA E PABLO BENEDETTI)

Per Corazones de Mujer, il Marocco non è soltanto una location: Davide Sordella e Pablo Benedetti (che hanno firmato la regia con il nome collettivo di Kiff Kosoof, l'"eclisse" in arabo) hanno dimostrato sin da subito un'attenzione speciale per la cultura marocchina (e araba, più in generale) che tanta parte ha avuto nel progetto, sin dalla sua genesi e poi nella scelta dei protagonisti e di alcuni brani della colonna sonora di Enrico Sabena ispirati alla musica tradizionale del Paese.

Un'attenzione carica di rispetto, ricambiata da una delle personalità creative più prestigiose del Marocco di oggi: sarà infatti la stilista Najia Abadi a vestire, in occasione della Berlinale, i protagonisti (esordienti e non professionisti) di Corazones de Mujer, Aziz Ahmeri e Ghizlane Waldi: i vestiti creati dalla Abadi saranno indossati dagli attori la sera del 13 febbraio in occasione della festa del cinema italiano ed il 15 in occasione degli incontri stampa e della première del film.

Questa straordinaria artista del tessuto, dopo aver lavorato con i massimi nomi dell'Alta Moda internazionale (in primis Yves Saint Laurent), ha deciso di tornare nella sua terra natale per realizzare un sogno inseguito da sempre: creare abiti che sposino la tradizione con la modernità e che aggiornino la cultura ancestrale di una terra ricca di storia alla luce del design europeo. Un'eleganza che si nutre di cura per i dettagli, come dimostrano i magnifici caftani che da anni sfilano sulle passerelle di tutto il mondo, come il segno distintivo di uno stile che ha conquistato le donne (e le spose) di qualsiasi latitudine. E che oggi veste anche Corazones de Mujer, il film italiano più internazionale del Festival di Berlino.

(Najia Abadi in rete: http://www.najia-abadi.com/)

(14 Febbraio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Mask - Da zero a mito (1994), un film di Chuck Russell con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: