HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

APRE A TREVISO IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI

I PERSONAGGI DELLA SERIE CARTOON CUCCIOLI PRESENTANO IL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI.

A Treviso il primo parco italiano dedicato alla comunicazione e alla multimedialità per bambini ideato da Gruppo Alcuni. Imparare divertendosi: una realtà che diventa possibile con il Parco degli Alberi Parlanti!

TREVISO - Oltre 200 ospiti, tra partner, giornalisti, operatori televisivi, responsabili di palinsesti e marketing saranno presenti sabato pomeriggio 9 febbraio a Villa Margherita di Treviso per la conferenza stampa e l'inaugurazione ufficiale del Parco degli Alberi Parlanti, uno straordinario spazio multimediale e interattivo rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle scuole, ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio, fondatori e "anima" di Gruppo Alcuni.

A intere classi di studenti - ma anche alle famiglie - nei rinnovati e coloratissimi spazi della Cedraia di Villa Margherita verrà offerta la possibilità di scoprire i segreti delle immagini in movimento, vedere in funzione e costruire alcune "macchine di precinema", scoprire i segreti di un set televisivo ed entrare in un cartoon grazie alla tecnologia del blue back, ricostruire le fantastiche invenzioni del giovane Leonardo da Vinci, risolvere infine un vero e proprio "giallo etologico" all'interno del parco...

Non mancano un bookshop per portare a casa un ricordo della giornata e una caffetteria con grandi vetrate che guardano il parco secolare in cui sorge la struttura. Un vero e proprio affascinante viaggio guidati dai personaggi delle serie animate coprodotte da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, a cominciare dai Cuccioli, i sei simpatici animali protagonisti dell'omonimo cartoon, trasmesso in tutto il mondo.

Il Parco degli Alberi Parlanti sarà accessibile al pubblico a partire da sabato 16 febbraio.

Costi: Il biglietto d'ingresso costa 7,50 euro. Formula "Teatro/Parco" per scuole e famiglie: sarà possibile abbinare la visita al parco alla visione di uno spettacolo nell'adiacente Teatro Sant'Anna al costo di 10,00 euro.

Orari visite per le scuole: Dal lunedì al venerdì: ore 9 - 11.30 (con possibilità di pranzare al parco) - 14. Sabato: ore 9 - 11.30.
Orari visite per le famiglie (periodo invernale dal 16 febbraio al 31 marzo): Dal lunedì al sabato alle ore 14 - 15 - 16 (solo se la Cedraia non è già prenotata dalle scuole). Domenica alle ore 10 - 11 - 12 - 14 - 15 - 16.

Informazioni generali: Per info e prenotazioni chiamare lo 0422.421142 oppure scrivere a parco@alcuni.it. La caffetteria è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 7 alle 19. Tutti gli spazi del Parco sono accessibili ai disabili.

Per ricevere ulteriori informazioni, foto del Parco e delle strutture, e per organizzare un servizio da Treviso sono a vostra disposizione:
Giovanna Masobello - capo ufficio stampa Gruppo Alcuni
cell. 333.2519934 - uff. 0422.421165

(11 Febbraio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: