HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

GIFFONI - VILLAGE: IL GFF CON I RAGAZZI DI TUTTA ITALIA PER RACCONTARE IL NOSTRO PAESE

PARTE GIFFONI VILLAGE, IL NUOVO PROGETTO DEL GFF RIVOLTO AGLI 8.101 COMUNI ITALIANI. UN'ATTIVITÀ CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI FILM, DOCUMENTARI E REPORTAGE CON L'OBIETTIVO DI METTERE IN LUCE I TRATTI DISTINTIVI DI UN TERRITORIO, ESALTANDONE GLI ASPETTI UNICI E CARATTERISTICI.

Un progetto ambizioso che il GFF realizzerà insieme a migliaia di ragazzi. Saranno loro, infatti, i veri e assoluti protagonisti delle produzioni: dall'ideazione del soggetto alla stesura della sceneggiatura, dal casting alla regia, fino alla interpretazione dei ruoli. Un percorso completo che, mediante l'uso del linguaggio e delle tecniche cinematografiche, permetterà loro di raccontare piccole e grandi realtà. Un viaggio lungo tutta l'Italia per tracciare una radiografia di un particolare momento storico, politico e culturale del nostro Paese attraverso lo sguardo curioso e sognatore dei ragazzi.

Giffoni Village nasce anche come iniziativa a sostegno di quei piccoli comuni che, a causa della fuga di molti giovani dai loro luoghi di origine, rischiano di perdere i testimoni futuri della loro storia e delle proprie radici. "Se oggi il Giffoni Film Festival è considerato leader mondiale nel panorama dei Festival del Cinema per Ragazzi - afferma il direttore artistico e ideatore del GFF, Claudio Gubitosi, - è proprio grazie alla tenacia e alla passione di un giovane che, come me tanti anni fa, ha deciso di investire le proprie energie e la propria vita nel territorio in cui è nato."

Giffoni Village in tre anni realizzerà 180 film che saranno promossi nell'ambito delle attività del Giffoni Film Festival in Italia e all'estero.

Per ulteriori informazioni: www.giffoniff.it/village

(05 Febbraio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Me contro Te - il film: Vacanze in Transilvania (2023), un film di Gianluca Leuzzi con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: