HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

NASTRI D’ARGENTO: IL 14 GIUGNO LA CONSEGNA A TAORMINA

ANNUNCIATE DAL SINDACATO DEI GIORNALISTI CINEMATOGRAFICI LE DATE 2008: CINQUINE ALL’INIZIO DI MAGGIO, PRIMA DEL FESTIVAL DI CANNES. NELLA SELEZIONE I FILM USCITI ENTRO IL 30 APRILE.

Consegna a Taormina sabato 14 giugno per i Nastri d’argento 2008 che dal 1946 premiano il meglio del cinema italiano ed europeo.

La proclamazione dei vincitori sarà preceduta, all’inizio di maggio a Roma, dall’annuncio delle candidature per le quali saranno presi in esame tutti i film italiani usciti in sala entro il 30 aprile 2008.

Le date sono state stabilite d’intesa con la Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali dopo la richiesta del Sindacato giornalisti cinematografici di fissare un calendario per i premi di Interesse Culturale Nazionale come già fatto per i maggiori festival cinematografici anche nella prospettiva di favorire l’attenzione degli spettatori sull’estate al cinema.

Con la consegna dei Nastri d’argento sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina è previsto un intero week-end dedicato in particolare al cinema italiano e ai risultati di un’annata che i giornalisti cinematografici intendono così siglare, festeggiando i premiati e offrendo al tempo stesso all’industria e ai suoi protagonisti l’occasione per un bilancio di fine stagione, proprio alla vigilia dell’avvio del Taormina Film Fest che si aprirà la sera di domenica 15 giugno, all’indomani della consegna dei Nastri.

(17 Gennaio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Material Love | L'attachment - La tenerezza | AG4IN - Il film del quarto scudetto del Napoli | Jurassic World - La rinascita | Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri | Ferdinando Scianna - Il fotografo dell'ombra | Un crimine imperfetto | La Casa delle Bambole di Gabby - Il film | Accordi e disaccordi | Prendi il volo | Frozen - Il Regno di Ghiaccio (NO 3D) | Dora - Magiche avventure nel regno delle sirene | Rosso Istanbul | Elio | La guerra dei nonni | Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il castello dell'infinito | Tron: Ares | Amata | Dalai Lama - La saggezza della felicità | L'ultimo turno | Tre ciotole | The Life of Chuck | Downton Abbey: Il gran finale | Il Professore e il Pinguino | Le città di pianura | La riunione di condominio | Il libro della giungla | La valle dei sorrisi | Come ti muovi, sbagli | Tutto quello che resta di te | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Enzo | Arancia meccanica | Together | Duse | Il mio amico pinguino | I Fantastici Quattro - Gli inizi | The Conjuring - Il rito finale | La vita va così | Black Phone 2 | Un film fatto per bene | The Twilight Saga: New Moon | Super Charlie | Metropolis | Una battaglia dopo l'altra | Per te | Esprimi un desiderio | Troppo Cattivi 2 | I Puffi - Il film | Pane e Tulipani | La ragazza del coro | Dora e la città perduta | A house of dynamite | Squali | Him | Frozen - Il Regno di Ghiaccio | La voce di Hind Rajab | Grand Prix | Eddington | Testa o croce? | After the Hunt - Dopo la caccia | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario (2025), un film di Kogonada con Colin Farrell, Margot Robbie, Phoebe Waller-Bridge.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.