HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CORTI D'ARGENTO 2007: LA "CINQUINA" FINALE ASPETTANDO I NASTRI

VENERDI 14 DICEMBRE ALLA SALA TREVI DI ROMA LA CONSEGNA DEI PREMI, AL TERMINE DI UNA GIORNATA DI INCONTRO SUL TEMA DEL CORTOMETRAGGIO ALLA PRESENZA DEI REGISTI, PRODUTTORI, INTERPRETI E DEI DIRETTORI DEI FESTIVAL CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA SELEZIONE 2007. LA PREMIAZIONE È PREVISTA A CONCLUSIONE DELLA MATTINATA INTORNO ALLE 14.30.

Ecco la "cinquina" finale dei Corti d'Argento 2007, all'interno della quale il SNGCI annuncerà venerdì 14, a Roma, i vincitori dei due Nastri e le menzioni speciali per i cortometraggi 2007:

- FORME di Stefano VIALI
- HOMO HOMINI LUPUS di Matteo ROVERE
- IL BAMBINO DI CARLA di Emanuela ROSSI
- IL SUPPLENTE di Andrea JUBLIN
- PLEASE LEAVE A MESSAGE di Elisa FUKSAS

Per Alessandro Celli, regista di ben due corti selezionati tra i 12 finalisti - UOVA e FINE CORSA - una menzione speciale per aver affrontato con particolare attenzione all'attualità i temi del disagio e della violenza nel mondo dei più giovani.

I corti della "cinquina" sono stati selezionati dalla giuria del Sngci, composta dai membri del Direttivo nazionale, nella rosa dei finalisti 2007 che comprendeva anche :

FINE CORSA di Alessandro CELLI
IERI di Luca SCIVOLETTO
MIRANDA'S JOURNEY (Il cuore all'improvviso) di Catherine McGILVRAY
RED LINE di Francesco CANNAVA'
SANGRE DE PERRO di Leonardo D'AGOSTINI
UOVA di Alessandro CELLI
VA TUTTO BENE di Fulvio MOLENA

E tutti, con RAMPICANTE di Laura Guandalini, Ernesto Mandara e Chiara Porri che il Direttivo ha deciso di presentare anche se l'animazione non ha raggiunto quest'anno gli obiettivi e lo standard qualitativo di altre edizioni, saranno presentati nella mattinata dedicata al cortometraggio promossa dal Sngci, venerdì 14 alla Sala Trevi a partire dalle 10.30.

Alla selezione dei corti 2007, coordinata per il Sngci da Maurizio Di Rienzo, hanno ancora una volta contribuito alcuni dei principali festival, non solo specializzati, che il Sngci ringrazia. Quest'anno: Torino Film Festival, Siena Short International film festival, Riff - Rome Independent Film Fest, Linea d'ombra in Festival culture giovani Salerno, Trevignano - La cittadella del corto, Roma - Arcipelago, Capalbio Cinema, Festival di Taormina - Cortisiciliani, Genova Film Festival, Corto per scelta - Ascoli, Maremetraggio - Trieste, Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Corto Cortissimo.

La giornata del 14, che si concluderà con la premiazione dei vincitori, sarà l'occasione per fare il punto su contenuti, stile, percorsi del mondo dei cortometraggi. La premiazione è prevista a conclusione della mattinata intorno alle 14.30.

(13 Dicembre 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il fantasma di Canterville (2023), un film di Kim Burdon, Robert Chandler con Hugh Laurie, Imelda Staunton, Freddie Highmore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: