HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

UN ITALIANO PREMIATO ALLE NAZIONI UNITE

IL GOLDEN GRAAL ALL'ONU

Giovedì 29 novembre 2007, nella prestigiosa sede delle Nazioni Unite a New York, Paolo Monaci, fondatore del Golden Graal - premio ed evento formativo dedicato ai giovani talenti emergenti del teatro e del cinema italiano - riceverà il premio speciale che annualmente il New York Aids Film Festival attribuisce alle realtà che si impegnano ad offrire il proprio contributo allo sviluppo della settima arte.

A ritirare il riconoscimento, insieme a Paolo Monaci, Pina Traini, direttore artistico del Golden Graal e Gianluca Melillo, del Forum Nazionale dei Giovani, nuovo partner del Golden Graal a partire dalla prossima edizione nel giugno 2008, a Roma.

Il Golden Graal con l'originalità e l'efficacia del suo format non sarà il solo premiato dal New York Aids Film Festival di quest'anno; ad accompagnarlo, due grandi nomi di prestigio internazionale: la giornalista Christiane Amanpour, corrispondente della CNN, statunitense di origine iraniana, famosa per i suoi servizi dalla guerra del Golfo, dalla Bosnia e da numerose altre situazioni di conflitto. Altra premiata, la regista e autrice indiana Mira Nair, nota per il suo grande contributo all'industria cinematografica del suo Paese e non solo; il suo cinema racconta infatti la socialità della vita: i matrimoni, le danze collettive, i segreti sinuosi e pericolosi, la maternità, la povertà e la speranza.

Il festival sarà anche l'occasione per ricordare la partnership tra il New York Aids Film Festival e il Golden Graal la cui prossima edizione ospiterà a Roma - in una sezione apposita - i lavori più significativi.

Nel corso della giornata del 2 dicembre, all'interno del New York Aids Film Festival, il Golden Graal ed il Forum Nazionale dei Giovani presenteranno, presso la New York University, il documentario Rose nel deserto realizzato da Emmanuel Exitu sul tema dell'AIDS, centrato sulla storia di Rose Busyngye, l'infermiera ugandese che ha fondato a Kampala il Meeting Point International.

www.goldengraal.com

(27 Novembre 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Godzilla Minus One (2023), un film di Takashi Yamazaki con Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: