HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

RIPARO (ANIS TRA DI NOI) VINCE IL GRAN PRIX

RIPARO (ANIS TRA DI NOI) DI MARCO SIMON PUCCIONI, PRODOTTO DA MARIO MAZZAROTTO PER INTELFILM - ADÉSIF, IN COLLABORAZIONE CON RAI CINEMA, HA VINTO IL GRAN PRIX E IL PREMIO PER LA MIGLIORE ATTRICE (ANTONIA LISKOVA) ALLA 25.MA EDIZIONE DI ANNECY CINÉMA ITALIEN.

Riparo (Anis tra di noi), che ha rappresentato l'Italia nella Sezione Panorama del Festival di Berlino 2007, uscirà in Spagna il 2 novembre prossimo venturo e successivamente in Francia e negli Stati Uniti.

I protagonisti (interpretati da Antonia Liskova, Maria de Medeiros e Mounir Ouadi) sono Mara, Anna e Anis: lei, lei e l'altro…

Riparo (Anis tra di noi) - riconosciuto di "interesse culturale" dal Ministero dei Beni Culturali, prodotto da Mario Mazzarotto per Intelfilm e la francese Adésif, in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission, del programma Media e di Eurimages - è il secondo lungometraggio di Marco S. Puccioni, dopo Quello che cerchi. Il soggetto del film è di Clara Ferri e Monica Rametta, la sceneggiatura di Marco S. Puccioni e Monica Rametta, con la collaborazione di Heidrun Schleef. Riparo (Anis tra di noi) è una storia sulle relazioni tra tre personaggi, sui loro sentimenti e sulla loro ricerca di una dimensione. Ma anche uno sguardo lucido e senza moralismi sui temi dell'omosessualità, della disparità sociale e delle minacce della globalizazzione.

Anna, Mara e Anis: lei, lei e l'altro. Tre personaggi che per ragioni diverse vivono fuori dalla "normalità": Anna, una borghese benestante di 35 anni proprietaria con la madre e il fratello di una fabbrica, ha una storia d'amore con la venticinquenne Mara, una delle sue operaie, e Anis è un ragazzo magrebino che irrompe nella loro vita nascondendosi nella loro auto al ritorno da una vacanza. Sono questi i protagonisti di Riparo-Anis tra di noi. Anna è Maria de Medeiros, Mara è Antonia Liskova, Anis è Mounir Ouadi. Nel cast anche Gisella Burinato e Vitaliano Trevisan.

(02 Ottobre 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Estranei (2023), un film di Andrew Haigh con Andrew Scott, Paul Mescal, Carter John Grout.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: