HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

L'UDIENZA E' APERTA IN VENDITA IN DVD

IN ATTESA DI VEDERE IL SUO ULTIMO FILM "L'ORA DI PUNTA", IN CONCORSO ALLA SESSANTAQUATTRESIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA E IN USCITA IN SALA IL PROSSIMO 7 SETTEMBRE, ESCE IN VENDITA IN DVD, DISTRIBUITO DA 01 DISTRIBUTION, "L'UDIENZA È APERTA" DEL REGISTA NAPOLETANO VINCENZO MARRA.

Il documentario, che ha partecipato con grande successo alla passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia nella sezione "Giornate degli Autori", è un'indagine sulla giustizia italiana dei nostri tempi, sulle sue istituzioni e i suoi protagonisti. Partendo dal Tribunale di Napoli lo spettatore è trasportato dentro queste istituzioni, vede come i protagonisti pensano, come vivono e come sviluppano il processo nel quale sono coinvolti.

Senza provocare o giudicare, "L'Udienza è aperta" mostra come la giustizia non sia solo un'esperienza politica, ma anche sociale, culturale, religiosa e personale.

Il film utilizza fatti veri, interviste, dialoghi e scene accadute realmente.

I protagonisti sono il Giudice d'Appello settantenne, il suo Giudice a latere, Elena di quarantacinque anni, simpatica e vulcanica, e l'avvocato, il più grande e autorevole penalista napoletano, tutti impegnati in un processo di Camorra a Napoli.

Un autentico viaggio nella vita dei protagonisti, che delinea allo stesso tempo il loro stare al mondo, e l'universo della giustizia in Italia. "I miei protagonisti hanno accettato di mettersi in gioco in prima persona" dichiara il regista "facendomi entrare nel vivo della loro vita professionale, senza paura di mostrarsi. Usando lo stesso metodo che avevo usato nel film "Estranei alla massa", sono riuscito a vincere la loro diffidenza e a realizzare un vero film senza "barriere" ma, come mio solito, ho cercato di non dare giudizi, limitandomi a guardare".

I contenuti speciali del dvd contengono alcune scene tagliate e un'intervista al regista.

(05 Settembre 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per BlackBerry (2023), un film di Matt Johnson con Jay Baruchel, Glenn Howerton, Cary Elwes.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: