HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

SUE BEETON, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, AL V° CONVEGNO INTERNAZIONALE SUL CINETURISMO

ISCHIA 27/29 GIUGNO 2007

La docente universitaria Sue Beeton della Trobe University di Melbourne sarà l'ospite d'onore della V° Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo di Ischia, in programma dal 27 al 29 giugno nell'ambito della quinta edizione dell'Ischia Film Location Festival e della Borsa delle Location e del Cineturismo.

Autrice del libro "Movie-Induced Tourism", Sue Beeton è personalità di spicco tra i maggiori esperti internazionali di cineturismo, che l'Ischia Film Location Festival è riuscito per la prima volta ad avere in Italia, e proprio nell'isola d' Ischia. Vice Presidente del Consiglio per il turismo Australiano e l'Educazione all'Ospitalità, Direttrice di Ricerca alla Scuola di Sport Turismo ed Amministrazione dell'Ospitalità, studiosa e autrice di quella che è forse la pubblicazione più autorevole sul fenomeno, Sue Beeton aprirà i lavori del V° Convegno Nazionale con l'intervento: "Cineturismo e responsabilità sociale d'impresa".

Terminata la sua partecipazione alla BILC, la Beeton si tratterrà in Italia per consentire anche ad altre manifestazioni di avvalersi della sua prestigiosa presenza.

In programma dal 27 al 29 giugno, la Borsa delle Location e del Cineturismo è luogo di incontro privilegiato tra Film Commission, Enti territoriali, Produttori Cinematografici e operatori del settore Ma la Borsa non è solo questo. Nel corso delle cinque edizioni di questo singolare Festival, il progetto "Cinema e Territorio", ideato dal direttore artistico del Festival Michelangelo Messina, è cresciuto, ottenendo una visibilità internazionale di alto profilo accademico, come dimostrano i recenti interventi alla International Conference on Impact of Movies and Television on Tourism di Hong Kong ed alla Jornada Internacional de Cine y Turismo di Malaga.

Per questo un momento importante di approfondimento sarà costituito dal Convegno Nazionale sul Cineturismo che si sviluppa, in questa sua V° edizione, in due giornate (28 e 29 Giugno) dedicate alle tematiche cinematografiche e del marketing territoriale. I prestigiosi interventi internazionali preannunciati per quest'anno, focalizzeranno l'attenzione sul tema "Il Location Placement come forma di Destination Management" e sulla cultura dell'ospitalità, secondo le più recenti tendenze delle problematiche sviluppatesi intorno ai fenomeni di comunicazione del territorio.

Tra gli interventi previsti: Giovanna Martano Assessore al Turismo Provincia di Napoli - Crlos Rosado (Spain Film Commission) - Piluca Querol (Andalucia Film Commission) -- Georgette Blau (On Location Tour New York) - Marco Valerio Puggini (APE Associazione Italiana Produttori Esecutivi) - Oreste Rossignoli (Produttore Eagle Picture) - Michael Clewley (International Marketing VisitBritain) - Francesco Di Cesare (docente di Marketing del Turismo all'Università di Venezia).

Per l'accredito al convegno e l'accredito professionale è prevista una semplice modulistica che si può scaricare dal sito www.ischiafilmfestival.it alla sezione "partecipa". Nella sezione "Ischia" del sito si può invece trovare tutta l'assistenza per prenotare il proprio soggiorno sull'isola.

(26 Giugno 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Night swim (2024), un film di Bryce McGuire con Wyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: