HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

IL CINEMA AL DI FUORI DELLA SALA

GLI ABITANTI DI CUENCA DANNO UN EURO A TESTA PER IL VIDEO DI MARINELLA SENATORE, CHE HA INAUGURATO DI MATTINA LA NUOVA SEZIONE DEL "DOPOFESTIVAL"…

Pesaro 25 giugno 2007 - Si è inaugurata al Teatro Sperimentale, eccezionalmente di mattina, la nuova sezione "dopofestival" che apre le porte ai nuovi sistemi di produzione e distribuzione: "rompendo - come ha detto il direttore Spagnoletti - la sacralità dello spazio e uscendo dalla sala cinematografica. Sentiamo il dopofestival come momento d'incontro tra protagonisti e spettatori in festa, aderendo alla natura di laboratorio aperto della Mostra".

Gli appuntamenti notturni, da stanotte dalle 23.30 ed ogni notte fino al 29 giugno: "tendono - ha dichiarato questa mattina alla presentazione il curatore Antonio Pezzuto - a de-contestualizzare le opere per ri-contestualizzarli in spazi comunicativi alternativi come il Chiostro di Palazzo Gradari".

Il dopofestival si è aperto con il lavoro di Marinella Salvatore, Horizontes de Sucesos, un video in cui personaggi, stili e linguaggi si uniscono e si contaminano a causa di un fenomeno atmosferico raro che sollecita interferenze e stimola nuove energie. La particolarità del lavoro sta nella sua produzione non convenzionale, tema centrale nella prima giornata del dopofestiva. Marinella Salvatore ha realizzato il suo video con un contributo di un euro da parte degli abitanti di Cuenca, in cambio della possibilità di ogni abitante di inventarsi un ruolo necessario alla produzione del lavoro.

Il primo appuntamento notturno del dopofestival sarà con Massimo Carozzi, di ZimmerFrei, Stefania Galegati, con il suo lavoro The Hole, e Marco Raparelli che porta a Pesaro Ristorante Italia commissionato da 1:1project, Roma.

(25 Giugno 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: