HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

L' INDIPENDENTE MIFF SEMPRE PIU' APPREZZATO A LOS ANGELES

CON SODDISFAZIONE ASSISTO ALL'AFFERMARSI DI UNA RASSEGNA ORIGINALE CHE ATTIRA I GIOVANI TALENTI DI TUTTO IL MONDO NEL CUORE DELL'ATTIVITÀ CULTURALE ITALIANA A LOS ANGELES: CON QUESTE PAROLE FERNANDO CURATOLO, VICE CONSOLE D'ITALIA A LOS ANGELES HA INTRODOTTO LA SERATA INAUGURALE DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL MIFF'BEST.

Congratulazioni e complimenti anche da parte del Console Italiano Diego Brasoli, anch'egli presente alla manifestazione, che ha sottolineato come la prestigiosa palazzina Liberty di Hilgard Avenue, sede dell'Istituto Culturale Italiano, è il palcoscenico ideale per quest'evento.

Il Miff' Best è l'appuntamento annuale realizzato dall'Associazione culturale Made in Milan (organizzatrice del MIFF) che, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura (IIC), ripropone negli States una selezione dei film vincitori dell'edizione milanese del MIFF, quest'anno conclusasi il 2 aprile 2007.

Le giornate del MIFF's Best 2007 si sono svolte svolto a Los Angeles dal 30 maggio al 1 giugno, riscuotendo grande successo di pubblico. Numerose anche le personalità dell'industria cinematografica americana, (Malek Akkad, Jen Roskind, Dan Galfand, John Bloom, etc. ) interessate al MIFF soprattutto per la sua vocazione a promuovere il cinema indipendente.



La serata inaugurale è stata presentata da Valentina Castellani, attrice poliedrica e dalla vocazione internazionale il cui percorso passa dal teatro al cinema, con qualche incursione anche nel mondo della TV ("Vivere" e "Orgoglio"). In quell'occasione sono stati proiettati FAIR TRADE di Michael Christian Dreher miglior cortometraggio MIFF 2007 e uno SHOWREEL con i trailer dei film vincitori, compresa la grande novità di quest'anno, la categoria dedicata ai TRADE FILM i filmati d'impresa che ha avuto il merito di riportare l'attenzione a Milano sul delicato ma sinergico ed endemico rapporto tra cinema e imprese.

Nelle due giornate successive è stata la volta di: CENTRAVANTI NATO di Gian Claudio Guiducci, vincitore del Cavallo di Leonardo per il miglior documentario; SHERRYBABY per la migliore interpretazione femminile; LE PLUS BEAU JOUR DE MA VIE di Julie Lipinski (in uscita a metà giugno in Italia con il titolo FINCHÈ NOZZE NON CI SEPARINO) vincitore del Cavallo di Leonardo per il miglior film e sceneggiatura e THE MOON AND THE STARS di John Irvin miglior montaggio e miglior scenografia. Tra gli ospiti presenti segnaliamo: Meggie Gyllenhaal ha ritirato il Cavallo di Leonardo per la migliore interpretazione femminile in Sherrybaby, la drammatica storia di una giovane mamma tossicodipendente che cerca di riscattarsi con la società e con la propria figlia. Jen Roskind e Hilary Brougher, rispettivamente il produttore e la regista di Staphanie Daley hanno ricevuto il premio per la migliore regia: a premiarle è stato Dan Galfand della Regent Entertainment, distributore del film negli Stati Uniti.

Soddisfazione per Andrea Galante, Direttore del MIFF condivisa da Francesca Valente, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles. Impegnato a promuovere il cinema indipendente italiano e internazionale, l'ottava edizione del MIFF- Film Festival Internazionale di Milano si terrà dal 3 al 14 di aprile 2008.

(04 Giugno 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: