HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

I PIRATI NEL NUOVO FORMATO AD ALTA DEFINIZIONE

IN OCCASIONE DELLA PREMIÈRE CINEMATOGRAFICA DELL'ATTESISSIMO "PIRATI DEI CARAIBI - AI CONFINI DEL MONDO" AVVENUTA NEI GIORNI SCORSI A LOS ANGELES, BUENA VISTA WORLDWIDE HOME ENTERTAINMENT HA PRESENTATO IN ANTEPRIMA ANCHE I DUE PRECEDENTI FILM DELLA TRILOGIA "LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA" E "LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA" NEL RIVOLUZIONARIO FORMATO DI ALTA DEFINIZIONE BLU-RAY.

Riservato esclusivamente ai corrispondenti esteri della stampa internazionale, l'evento si è svolto presso il famoso Hollywood & Highland Complex (attualmente sede degli Oscar), ed è stata presieduto dal Presidente della Buena Vista WorldWide Home Entertainment Bob Chapek, il quale ha dichiarato: "Il Blu-ray va molto al di là dell'evoluzione tecnologica del digitale. In effetti lo definirei una vera e propria rivoluzione dell'home entertainment. Offre infatti una 'fruizione emozionale' del film e dei contenuti speciali senza precedenti, una qualità di suono e di immagini mai sperimentati, e la possibilità di navigare mentre il film è in riproduzione senza interromperlo.

L'evento ha evidenziato le caratteristiche innovative del formato Blu-Ray, facendo leva su una property Disney come "Pirati dei Caraibi" fra le più amate dal pubblico mondiale, e la cui disponibilità in Blu-Ray rappresenterà un appetibile incentivo ad approcciare il nuovo formato. La versione Blu-Ray di "La Maledizione della Prima Luna" e di "La Maledizione del Forziere Fantasma" saranno prossimamente disponibili anche sul mercato italiano.



Il disco Blu-Ray di Pirati dei Carabi - La Maledizione della Prima Luna è ricco di contenuti speciali introdotti dalla verve del mitico Jolly Roger (il teschio animato simbolo dei Pirati dei Caraibi) che fa da "padrone di casa". Tra questi un contenuto particolarmente innovativo è intitolato "Farabutti del Mare", un'avventura tridimensionale inedita, grazie alla quale lo spettatore può sostituirsi al regista alla guida delle opzioni interattive del film per creare il proprio documentario personale sulle tradizioni e le leggende dei pirati. Questa applicazione interattiva, lanciata da Disney e programmata dal Panasonic Hollywood Laboratory (PHL), offre agli appassionati una molteplicità di possibilità di montaggio per personalizzare i propri documentari. In più il disco include le scene inedite, una serie di gag, il commento audio di Johnny Depp, un filmato sul "dietro le quinte" e il commento del produttore Jerry Bruckheimer.

Il disco Blu-Ray Pirati dei Carabi - La Maledizione del Forziere Fantasma, sempre introdotto dal "padrone di casa" Jolly Roger, contiene in particolare il bonus "Dadi del Bugiardo", un gioco piratesco senza precedenti, che utilizza una sorta di intelligenza artificiale, strumento difficilmente utilizzabile nei DVD standard. Questo gioco di fortuna ad alto rischio è stato sviluppato e prodotto dalla Disney e programmato dalla PHL, e permette ai giocatori di interagire "dal vivo" con i due simpatici pirati Marty e Pintel. Girato esclusivamente per questo gioco e per il formato Blu-ray, "Dadi del Bugiardo" presenta infinite variabili.

(23 Maggio 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Come far litigare mamma e papà (2024), un film di Gianluca Ansanelli con Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Valentina Barbieri.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: