HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MILLE ...E UNA NOTTE A CINECITTA'

70 ANNI IN PIENA FORMA

Mille sono gli ospiti eccellenti che animeranno una notte delle meraviglie per il 70° compleanno di Cinecittà. Nella sede tradizionale degli Studi romani dove da quel 28 aprile 1937 sono passati il mito e la storia della cinematografia italiana ed internazionale, la sera del 4 maggio si celebrano sette decenni di genialità artistica e creatività artigianale oggi rigenerati all'interno di un Sistema Cinecittà capace col suo apparato industriale di proiettarsi nel futuro dell'audiovisivo e di "tutto quanto fa spettacolo".

Fin dall'allestimento la scenografia della serata getta un ponte tra il passato e il futuro. E attraversa naturalmente l'oggi rappresentato dalla location maestosa che accoglie appunto il set della serie americana sull'antica Rome.

Le telecamere si soffermano sui protagonisti, ne rilevano ogni sforzo e difficoltà svelando al telespettatore le personali esperienze e le motivazioni che hanno spinto questi alpinisti sui generis ad affrontare una sfida straordinaria, durante una delle stagioni più pericolose mai registrate prima.


E' questa location di Cinecittà, debitamente allestita per una festosa serata di compleanno, a raccogliere il meglio del cinema nazionale e non, con quel tocco inconfondibile di glamour che solo il cinema riesce oggi come ieri magicamente a garantire.

Quella del 4 maggio non è solo l' occasione per tributare un doveroso omaggio alla tradizione del cinema in Italia. E' pure il punto di partenza per manifestazioni culturali, iniziative didattiche e piani produttivi su cui Cinecittà Holding ha deciso di impegnarsi per tutto l'anno a venire, saldando ovunque possibile il valore della memoria all'euforia della progettazione.

(10 Aprile 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20