IN VENDITA IN DVD DALL' 8 MARZO 2007 "LA TRAVIATA A PARIS"
IN UNA FANTASTICA COLLECTOR'S EDITION: FILM + LIBRO (44 pgg.) CON AMPIE INFORMAZIONI SUL "FILM IN DIRETTA" E CON FOTOGRAFIE ESCLUSIVE DI VITTORIO STORARO
Finalmente in DVD "La Traviata a Paris", mitica nuova versione cinematografica del capolavoro di Verdi, trasmessa in diretta in 125 paesi, acclamata da oltre un miliardo di spettatori nei 5 continenti, vincitrice di 4 Emmy Awards e del Prix Italia con la motivazione "un miracolo televisivo del 21° secolo".
Oltre al film di 2 ore, la versione DVD è arricchita da 1 ora e 15 min. di spettacolari Bonus. Tutto realizzato in altissima qualità video e audio Dolby e dts 5.1.
Questa "Traviata del Terzo Millennio" propone una produzione audace che, ambientata in alcuni dei palazzi più prestigiosi di Parigi e Versailles, fa rivivere il mito di una passionale storia d'amore, apportando ad esso il fascino dei luoghi e la giovinezza degli interpreti.
DATI TECNICI DVD
16:9 Anamorphic Widescreen Format
AUDIO: ITALIANO dts 5.1; dolby digital 5.1; dolby sourround 2.0
Subtitles: Italiano, Français, English,Deutsch, Espanol, Portugues, Svenski, Suomi, Ellenika
DVD 9 3 Hours, 15 minutes Total
CONTENUTI SPECIALI EDIZIONE DVD:
Making of La Traviata à Paris
Promos and Spots
Outtakes
Introduction to Verdi & La Traviata
Cast and Crew
Production Notes
Historical Locations
IL MAKING OF LA TRAVIATA A PARIS - TRA I CONTENUTI SPECIALI
Il Making Of, realizzato dal regista francese Henri Poulain, offre agli spettatori una visione del dietro le quinte della produzione monumentale de La Traviata à Paris attraverso un affascinante viaggio. La preparazione de La Traviata à Paris è durata 7 anni. Il racconto del Making Of riassume in 52 minuti e 1.500 immagini (un lungometraggio ne ha circa un terzo) quanto è stato vissuto nei 150.000 minuti di oltre 3 mesi di prove e forti emozioni per l'opera-zione La Traviata à Paris. Fanno da guida 8 personaggi della vicenda. Andrea Andermann, la "mente" dell'intero progetto riflette su alcuni aspetti del fare Televisione con la Musica,"perché la TV non è un frigidaire". Zubin Mehta racconta le sue prove musicali fuori dal comune", dirigendo un'orchestra a chilometri di distanza dai cantanti, dovendo tenere tutto insieme". Giuseppe Patroni Griffi spiega perché bisogna essere "per metà incoscienti"per fare questo tipo di operazione. Vittorio Storaro mostra quale sfida straordinaria sia stata La Traviata à Paris.
Si tratta della stessa equipe che ha vinto 3 Emmy e altri prestigiosi premi internazionali con Tosca nei luoghi e nelle ore di Tosca. A cui si aggiunge un cast d'eccezione, per qualità cinematografica oltre che musicale, Eteri Gvazava, José Cura e Rolando Panerai che fanno assaporare l'euforia e l'angoscia provate durante la lavorazione e l'inventore della steadicam, Garrett Brown, che racconta come, dopo 27 anni di lavoro e 200 film, La Traviata à Paris sia stata per lui una "rinascita professionale". Questi protagonisti, assieme ad un'equipe di 500 persone (tecnici, orchestrali, coristi, figuranti ecc.) per oltre 3 mesi di prove hanno unito le loro forze per creare una delle più complesse produzioni mai realizzate. Attraverso le testimonianze e i retroscena si vede come la magia abbia preso corpo per realizzare qualcosa che si riteneva impossibile.
È difficile farsi un'idea di quale impresa sia stata finché non si vedono con i propri occhi gli ostacoli che si sono dovuti superare e l'estrema volontà necessaria perché una produzione così spettacolare avesse luogo, perché "vibrasse nello schermo". La scena finale è autentica: spente le telecamere la commozione ha sciolto le lacrime di molti, forse per la gioia di aver raggiunto così tanto o per il sollievo o per la tristezza della fine di un'esperienza indimenticabile.
(07 Marzo 2007)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|