HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

AL VIA L'ASIAN FILM FESTIVAL

CINEMA E TURISMO IN MOSTRA A ROMA. IV EDIZIONE ROMA 1-9 DICEMBRE 2006

Cinema Madison e Missouri ISA- Istituto Superiore Antincendi

Da domani al 9 dicembre si svolgerà a Roma, presso i Cinema Madison e Missouri, la quarta edizione dell'Asian Film Festival, che questo anno prevede anche un grande evento parallelo, che va al di là della semplice dimensione cinematografica.

In contemporanea con le proiezioni infatti, l'Asian Film Festival organizza l'Asia Media Tourism Expo, un appuntamento di carattere turistico e promozionale, una vetrina per poter meglio conoscere la realtà di paesi come la Cina, il Vietnam, Singapore e Hong Kong.

La manifestazione, ad ingresso libero, ospitata nel quartiere Ostiense, negli spazi dell'ISA (Istituto Superiore Antincendi) sarà inaugurata la mattina del 4 dicembre dal Vice Sindaco di Roma, con delega al turismo Mariapia Garavaglia, e prevede screenings, seminari, tavole rotonde e ha tra gli espositori l'Associazione Italia-Hong Kong, l'Hong Kong Trade Development Council, Cathay Pacific, Korean Air, Singapore Airlines, Ambasciata del Vietnam, Ambasciata indonesiana e la Fondazione Italia-Cina.

L'Asia Media Tourism Expo, sarà anche e soprattutto un'occasione di incontro e di scambio per gli addetti ai lavori del settore cinematografico: saranno infatti presenti, i massimi rappresentanti dell'industria italiana e orientale del settore.

Nel pomeriggio di domani al Cinema Madison, la rassegna cinematografica diretta da Antonio Termenini, partirà con i corti di Royston Tan, promettente regista di Singapore che sarà presente a Roma come ospite e nella serata inaugurale verrà proiettato il film "Luxury Car" di Wang Chao, vincitore della sezione "Un certain regard" dell' ultimo Festival di Cannes.

La retrospettiva sarà in questa edizione dedicata a Chen Kaige, unico regista cinese a vincere, nel 1993, la Palma d'oro con "Addio mia concubina" . Il 5 è prevista una tavola rotonda, con professori, studenti e critici cinematografici organizzata dall'Università Roma Tre e il 7 in anteprima nazionale verrà proiettato "The Promise", distribuito in Italia nei primi mesi del 2007.

(30 Novembre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Norimberga | Hamnet - Nel nome del figlio | Pillion - Amore senza freni | Lavoreremo da grandi | Una di famiglia - The Housemaid | La scomparsa di Josef Mengele | Carnage | F1 - Il film | Una battaglia dopo l'altra | Ultimo schiaffo | Missione Shelter | L'Infiltrata | L'agente segreto | Heidi - Una nuova avventura | Ellie e la città di smeraldo | Cime tempestose | I colori del tempo | The Ugly Stepsister | Zootropolis 2 | Francesco De Gregori - Nevergreen | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Spongebob - Un'avventura da pirati | Anaconda | Whistle - Il richiamo della morte | Domani interrogo | 200% Lupo | Breve storia d'amore | I peccatori | Marty Supreme | Dragon Trainer (2025) | Due Procuratori | L'ombra del corvo | La villa portoghese | Primavera | La vita va così | Il filo del ricatto - Dead man's wire | GOAT - Sogna in grande | Super Charlie | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Sirat | L'ultimo turno | La Gioia | Avatar: Fuoco e Cenere | Scarlet | La riunione di condominio | Crime 101 - La strada del crimine | La grazia | Sorry, Baby | Scream 7 | Sentimental Value | Il suono di una caduta | Le cose non dette | Buen Camino | The Dangers in My Heart: The Movie | Scirocco e il Regno dei Venti | No other choice - Non c'è altra scelta | Divine Comedy | 2 cuori e 2 capanne | The Crow - Il Corvo | Tienimi presente | Enzo | L'ultima volta che siamo stati bambini | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Oi vita mia | Mary Poppins | La piccola Amelie | 40 Secondi |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La voce di Hind Rajab (2025), un film di Kaouther Ben Hania con Saja Kilani, Motaz Malhees, Clara Khoury.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.