HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MASTER DELL'IMMAGINARIO 2007 (MIM)

PRESENTATO A ROMA IL MASTER DELL'IMMAGINARIO 2007 (MIM)

Coniugare concezione artistica e filiera organizzativa, far dialogare arte e industria: è questo l'obiettivo del MIM, il primo Master dell'Immaginario organizzato dalla Valter Casini Formazione, che si terrà a Roma a partire dal gennaio 2007 con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma, Anica, 01 distribution, BIM, Buena Vista International, Isituto Luce, Rai Cinema, Filmauro, United International Pictures, Minerva Pictures, Exa Media, Editori Riuniti, Rosebud, Circuito Cinema e Valter Casini Editore.

La sfera dell'Immaginario è la sintesi delle due anime del Master, l'invenzione e l'immaginazione da un lato e la progettualità e l'attività manageriale dall'altro, l'arte e l'industria appunto, che accompagna gli allievi in un percorso formativo capace di attraversare i territori della fantasia e della creatività per giungere alla progettazione e realizzazione di un prodotto o di evento.

Il MIM (Master dell'Immaginario) in Cinema, Editoria, Spettacolo si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire i saperi e le tecniche che regolano il mondo della creatività artistica e della produzione culturale e che, grazie a tale patrimonio di competenze e abilità, intendono inserirsi nei ruoli e nelle professioni del settore.

482 ore tra moduli didattici, laboratori, seminari, esercitazioni e proiezioni per indagare le connessioni tra il dispositivo dell'immaginazione e della creatività e le dinamiche della macchina produttiva che muove i settori del Cinema e dell'Editoria, visti entrambi nel contesto della società della Comunicazione e dello Spettacolo.

Dirige è Il Prof. Flavio de Bernardinis, docente de La Sapienza e del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Dopo il Master agli allievi che frequenteranno il Master verrà rilasciato un Diploma e verrà dedicata un'attività di placement verso tutte le Istituzioni e le aziende che patrocinano il MIM e alle altre imprese del settore in vista di un accreditamento e inserimento professionale.

Maggiori informazioni sul sito:www.mimmaginario.it

(23 Novembre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Appuntamento a Land's End (2021), un film di Gillies MacKinnon con Timothy Spall, Phyllis Logan, Natalie Mitson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: