HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

STORIE DI CINEMA IN UN CLICK

ARRIVA AL FESTIVAL DELLA SCENEGGIATURA LA MOSTRA CHE RACCONTA ATTRAVERSO LE FOTOGRAFIE I FILM CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE

Dal 24 al 26 novembre al Cinema Stella di Grosseto

Storie di cinema, la manifestazione dedicata alla sceneggiatura, si mette in mostra. Dal 24 al 26 novembre i locali del cinema Stella ospiteranno, all'interno della XV edizione del festival, una carrellata di foto di scena tratte dai film che hanno vinto le varie edizioni della rassegna. Un patchwork di istantanee per ricordare le opere che dal 1992 ad oggi sono state premiate per la loro qualità narrativa.

E allora gli spettatori avranno la possibilità di vedere in una scenografia creata per l'occasione gli oltre 40 scatti tratti da numerosi lungometraggi: da "Cresceranno i carciofi a Mimongo" di Fulvio Ottaviano a "Tandem" di Lucio Pellegrini, da "Il carniere" di Maurizio Zaccaro a "I nostri anni" di Daniele Gaglianone fino al film incoronato lo scorso anno "Nessun messaggio in segreteria" di Luca Miniero e Paolo Genovese.

La mostra è stata realizzata appositamente per Storie di cinema da Cliciak, l'unico concorso italiano per fotografi di scena che ogni anno si svolge a Cesena.

Il programma del festival presenta opere prime e seconde di autori italiani in concorso, proiezioni per le scuole, la nuova sezione "Area protetta", le "Storie animate" per i più piccoli, i filmati della Mediateca Digitale della Maremma e quelli di giovani registi della provincia di Grosseto.

Storie di cinema è organizzato dall'Associazione Nickelodeon con il contributo di Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Grosseto, San Lorenzo Servizi, Monte dei Paschi di Siena - Filiale di Grosseto e la collaborazione del Cinema Stella e del Dopolavoro Ferrovieri.

Informazioni: tel. 0564-24188 - e.mail: info@nickelodeon.it

(08 Novembre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: