HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CAPRI, HOLLYWOOD 2006

UNDICESIMA EDIZIONE / 27 DICEMBRE 2006 - 2 GENNAIO 2007

Dal 27 dicembre 2006 al 2 gennaio 2007 si rinnova l'appuntamento con Capri, Hollywood - International Film Festival, la grande festa del cinema internazionale. Giunto all'undicesima edizione l'evento è prodotto con il patrocinio dell'Unione Europea e il sostegno del Ministero dei Beni Culturali (Direzione Generale Cinema) Regione Campania - e dell'Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali in collaborazione con Caffè Kimbo, Acqua Minerale Fiuggi e Casinò di Venezia, e il contributo della Camera di Commercio di Napolie di Cinecittà Holding.

Capri, Hollywood - International Film Festival propone un ricco calendario di anteprime internazionali e nazionali ed una rassegna delle opere italiane più significative della stagione; premierà con gli ambiti Capri Kimbo Awards gli attori, gli autori ed i protagonisti del grande schermo ed offrirà una vetrina agli italiani più meritevoli della stagione; al fianco delle stelle di Hollywood sono infatti attesi illustri ospiti internazionali insieme ai nostri migliori talenti dell'ultima stagione. Tra i momenti più attesi la consegna di tre premi: il Premio Peppino Patroni Griffi all'artista che ha meglio riproposto sul grande schermo le emozioni del teatro; il Premio Internazionale Costumi Umberto Tirelli all'artista del costume dell'anno e il neonato Premio Carmelo Rocca al produttore italiano dell'anno. E anche la consegna del Capri People Award by Fiuggi, del Capri Kimbo Music Award e dei Capri Acting Awards 2006 - Personaggi del 2006 by Casinò di Venezia.

A contraddistinguere questa undicesima edizione non saranno solo gli eventi di grande rilevanza artistica (cinematografica e musicale), ma anche i Symposyum Fiuggi che animeranno le sei giornate capresi "Cinema dove sono le idee? Cronaca o letteratura, moderno o classico, ragione o fantasia, globale o locale: l'industria della celluloide alla ricerca del suo prossimo futuro" promosso con Cinecittà Holding e la Film Commission della Regione Campania e coordinato dal professore Gianni Celata dell'Università La Sapienza di Roma.

Chairman della manifestazione 2006 è il leggendario attore Giancarlo Giannini mentre "madrina" è l'attrice Serena Autieri. Nel comitato d'onore della manifestazione figurano Lina Wertmuller, Terry Gillian, Michael Radford, John Irvin, Franco Nero, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Gabriella Pescucci, Christian de Sica, Sandy Powell e Dino Trappetti.

Tra i personaggi che hanno già confermato la partecipazione: Abel Ferrara, Mike Figgis, Terry Gilliam, Michael Radford, Marleen Gorris, Amos Gitai, Roberto Andò, Massimo Boldi,Mimmo Calopresti, Davide Ferrario, Fausto Brizzi, Enrico Oldoini insieme a Ben Gazzara, Matthew Modine, Gina Gershon, Gerard Butler, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Franco Nero, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Donatella Finocchiaro, Mimmo Paladino, Giacomo Rizzo, Vincenzo Salemme e anche Federico Zampaglione, Enrico Ruggeri, Andrea Mingardi, Amedeo Minghi e Pupo.

Una grande festa del cinema in particolare e dello spettacolo e del costume in generale sull'isola più amata dallo star-system mondiale, una manifestazione indipendente che si riconferma anche quest'anno come un appuntamento di grande cinema in una cornice magica, quella dell'Isola Azzurra. Capri, Hollywood - International Film Festival è senza alcun ombra di dubbio l'evento italiano più visibile nel mondo, dopo la Mostra di Venezia e la Festa di Roma. Il traguardo sembra destinato a consolidarsi in virtù del fascino dell'Isola e, soprattutto, della consapevolezza maturata da parte delle istituzioni e degli sponsor privati, della capacità unica di poter coinvolgere, accogliere ed intrattenere, di cui è ricca per costituzione l'Isola di Tiberio.

Ulteriori info sul sito: www.caprihollywood.com

(27 Ottobre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: