HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

N.I.F.F. - 3° NET INDIPENDENT FILM FESTIVAL

DAL 1° AL 31 NOVEMBRE 2006

Torna a grande richiesta dal 1° novembre il NIFF, Festival del Cinema Indipendente on line. Protagonista per un intero mese la manifestazione totalmente virtuale realizzata per promuovere la circolazione telematica di prodotti cinematografici e video e promossa da Caro Film. I film vincitori delle varie sezioni saranno proclamati il 31 novembre.

Il festival si svolge in videostreaming di eccellente qualità (pari ad un dvd), ma senza la possibilità di scaricamento. Nullo il pericolo di pirateria.

Tre le sezioni (lungometraggi, cortometraggi, documentari) cui accedono le opere realizzate in qualunque formato dopo il 31 luglio 2004. Sarà il pubblico a decretare il vincitore che godrà della distribuzione sempre on line della sua opera. I proventi saranno interamente versati alle produzioni dei film. Il pubblico potrà accedere alla visione dei film in concorso gratuitamente.

Il Festival è rivolto alla promozione del Cinema Indipendente, quello che ha più difficoltà a raggiungere le sale. Si tende così a creare una pubblicità rivolta non solo all'Italia ma anche all'estero mirando a diventare un punto di riferimento del cinema indipendente e un suo trampolino di lancio nell'intero mondo cinematografico.

Il festival si svolge in videostreaming di eccellente qualità. Nullo il pericolo di pirateria. La selezione delle opere è stata effettuata dal Comitato Artistico presieduto da Franco Mariotti .

Tra i titoli in concorso numerosi italiani ed anche diversi titoli stranieri:

LUNGOMETRAGGI: OLD BOY di Chan-wook Park (Corea del Sud), COMUNQUE MIA di Sabrina Paravicini (Italia), QUO VADIS BABY di Gabriele Salvatores (Italia), MODENA MODENA STAZIONE DI MODENA... di Daniele Malavolta (Italia), NESSUN MESSAGGIO IN SEGRETERIA di Luca Miniero, Paolo Genovese (Italia), TRE GIORNI D'ANARCHIA di Vito Zagarrio (Italia), I DIARI DELLA MOTOCICLETTA di Walter Salles ( Argentina, Cile, Perù, U.S.A.), LA FEBBRE di Alessandro D'Alatri (Italia), LE RICAMATRICI di Eléonore Faucher (Francia), L'ESTATE DI MIO FRATELLO di Pietro Reggiani (Italia), MARE DENTRO di Alejandro Amenábar (Spagna), 13 A TAVOLA di Enrico Oldoini (Italia).

DOCUMENTARI: TRA DUE TERRE di Michele Carrillo, EYES WIDE OPEN (AD OCCHI APERTI) di Elisa Mereghetti e Marco Mensa, FIGLI DI ROMA CITTÀ APERTA di Laura Muscardin, HP LOVECRAFT di Federico Greco e Roberto Leggio, LA SOTTILE LINEA BRASILIANA di Marilia Cioni, LA STOFFA DI VERONICA di Emma Rossi Landi e Flavia Pasquini , LE DONNE VESTIVANO GONNE FIORITE - Le donne Rom di Carlo Chiaromonte.

CORTOMETRAGGI: THE LOST CREATIVITY di Omar Trevisan, A 9MM DALL'AFFITTO di Dino Santoro, BAIANO di Elisabetta Bernardini, GIOVANE SEMPRE di Daniele Carter, LA CANCION DE FEMERLIN di Manuel Pena, LA NOTTE BIANCA di Luca Poldelmengo, LIBERTÀ LIBERTÀ di Francesco Lopez, MANUAL DE AMOR di Ricardo Molina Perez, NON VEDO L'ORA di Barbara Folchitto e Giulia Troiano, SEI MIA di Raffaele Di Placido.

(25 Ottobre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Godzilla Minus One (2023), un film di Takashi Yamazaki con Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: