HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MAREMETRAGGIO SI TINGE DI NUOVO

IL FESTIVAL MAREMETRAGGIO SI TINGE DI NUOVO QUEST' ANNO. È INFATTI PREVISTA UNA NUOVA MODALITÀ DI VISIONE E VOTAZIONE DELLE OPERE PRIME IN CONCORSO PER LA SEZIONE IPPOCAMPO - OPERE PRIME.

Presente al festival Maremetraggio dal 2003, la sezione Ippocampo è riservata al lungometraggio e a quei registi che hanno esordito sul grande schermo dopo aver avuto un trascorso nell'ambito del corto.

Consapevole delle enormi difficoltà che accompagnano la produzione di film italiani e la loro distribuzione nelle sale, Maremetraggio si propone di dare spazio e visibilità a quelle opere prime che, pur meritando di essere viste dal grande pubblico, rischiano di essere escluse dal circuito delle sale cinematografiche.

E per quest' edizione Maremetraggio ha in serbo una novità: diversamente dalle scorse edizioni, in cui i film venivano proiettati e votati durante la settimana di svolgimento del Festival, quest' anno a partire dalla fine di ottobre, ogni pellicola selezionata verrà presentata al Cinema Ariston di Trieste con cadenza mensile.

Dopo ogni proiezione il pubblico presente in sala avrà la possibilità di votare il film; le votazioni saranno poi utilizzate per l'assegnazione del Premio del Pubblico, che verrà consegnato come di consueto nel corso del Festival.

Oltre al premio del pubblico i film selezionati si contenderanno gli altri premi Ippocampo: come Miglior Opera prima, Miglior Attore, Miglior Attrice e Premio della critica.

Le proiezioni prenderanno il via il 27 ottobre, con "Ma che ci faccio qui!" di Francesco Amato, con Daniele De Angelis, Paolo Sassanelli e Chiara Nicola.

E' la storia di Alessio, 18 anni e un grande sogno: attraversare l'Europa con i suoi due amici più cari. L'estate è alle porte e lui ha studiato l'itinerario alla perfezione. Purtroppo l'uscita dei quadri riserva una bruttissima sorpresa: bocciato! E la reazione dei suoi genitori sarà irremovibile: lui non potrà più partire. Ma la punizione è insopportabile per Alessio, che decide di fuggire con il motorino, pronto a raggiungere i suoi amici con ogni mezzo e ad ogni costo...

(19 Ottobre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un colpo di fortuna - Coup de Chance (2023), un film di Woody Allen con Sara Martins, Lou de Laâge, Melvil Poupaud.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: