HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

ESCE A NOLEGGIO IL FILM DI MAX CHICCO, "SADDAM"

IL 17 OTTOBRE IN TUTTE LE VIDEOTECHE ITALIANE ESCE IL FILM DI MAX CHICCO, "SADDAM"

Etichetta d'oc Millennium Storm, presentato al recente Festival di Venezia nella sezione Venezia Off organizzata dalla rivista Filmaker's, il dvd raccoglie più di un'ora di extra, making of, galleria fotografica, interviste ai protagonisti, documentario su come è stato distribuito, trailer e teaser…e tante sorprese per un film indipendente, ma girato come se fosse un kolossal!

Tra i protagonisti un grande Frank Adonis, caratterista di molti film di Martin Scorsese e Abel Ferrara, il direttore della fotografia Mladen Matula (Fame Chimica e videoclip di Elio e le Storie Tese) e il musicista torinese di musica elettronica Ugo Basile, tutti uniti per realizzare un film che sorprenderà.

"Saddam" è la storia di Antonio Lo Russo e Mauro Loiacono che si sono arruolati in una società di servizi, la Enterprises Srl, che opera nei paesi del Medio Oriente. Antonio Lo Russo ha esperienza in questo genere di missioni, è stato in Kossovo dove era a capo di una spedizione che scortava convogli umanitari, ha esperienza di azioni militari, essendo lui stesso un ex-militare.

Mauro Loiacono, invece, è un uomo disperato. Vive ancora con i genitori nei pressi di Torino, sogna di costruirsi una casa e andare a vivere con la sua fidanzata Anna, ma non ha i soldi. E' il classico tipo che non sa cosa fare e soprattutto non ha sogni. I due uomini si trovano in Iraq, Antonio ha scelto di fare questa vita, Mauro si è trovato suo malgrado: una prospettiva di fare molti soldi velocemente e il miraggio di poter uscire da una situazione senza futuro.

Il loro compito è quello di fare la guardia a un prigioniero eccellente nella prigione di Abu Ghraib. In effetti i due non sanno chi ci sia all'interno della cella, gli ordini sono tassativi: nessuno può entrare nella cella, chiunque si avvicini deve essere fermato. Ma in realtà chi c'è dentro la cella cinquantuno/A?

Il senso di responsabilità dei due viene messa in gioco nel momento in cui Antonio, verso la fine del turno, quando i nervi di Mauro sono a fior di pelle e la stanchezza ha il sopravvento, propone al collega di entrare nella cella e scattare una foto: se dentro ci fosse veramente Saddam Hussein?

(05 Ottobre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: