HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

FILM E TELEFONO CELLULARE: L'ULTIMA SFIDA PER I GIOVANI VIDEOMAKER

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO FILM & PHONE FESTIVAL

Film & Phone Festival è il concorso per giovani videomaker non professionisti che ha scelto il videotelefonino come veicolo attraverso il quale poter vedere i filmati. Novità rilevante della seconda edizione sono i due temi del concorso, su cui i ragazzi dovranno basare il soggetto e la storia del loro cortometraggio. I concorrenti che passeranno la preselezione si cimenteranno nella ideazione originale e nella realizzazione di un filmato che seguirà uno dei seguenti soggetti, entrambi con una forte componente ironica: "Ci vediamo al bar": gli occhiali da vista come accessorio di tendenza e necessari per non fare "spiacevoli" incontri e "Ci vediamo nel futuro": la videofonia come possibilità in più di vedersi, in una prospettiva di futuro recente o remoto. Le caratteristiche dei filmati dovranno attenersi alle modalità espressive della comunicazione veloce, pubblicitaria, ironica e divertente.

La prima edizione del concorso si è conclusa nel gennaio 2006 e, alla luce del successo ottenuto e dell'alta qualità dei filmati pervenuti, è stato dato il via ad una nuova edizione di Film & Phone Festival. Il nuovo bando di concorso è disponibile da ora all'indirizzo www.filmphonefestival.com.

Promosso e organizzato dall'Associazione Amici del Future Film Festival con il patrocinio dell'Università di Lingue e Comunicazione IULM, il concorso è realizzato in collaborazione con la catena di negozi di telefonia mobile MIT/Voice e con il marchio storico dell'ottica italiana Salmoiraghi & Viganò. Per giudicare i filmati in concorso sarà costituita una giuria di esperti composta da personaggi del mondo della cultura, del marketing e dello spettacolo che premierà i due filmati che sapranno interpretare nella maniera più creativa ed incisiva i temi del concorso.

Inoltre i filmati finalisti circuiteranno all'interno dei punti vendita Mit/Voice e Salmoiraghi&Viganò e potranno essere visionati su videofonino dai clienti dei negozi e votati via sms. La giuria popolare, composta da tutti coloro che vorranno visionare e votare i filmati, assegnera' a sua volta due premi. I premi per i vincitori sono suddivisi in Primo Premio della Giuria per il miglior filmato (3.500 euro), Secondo Premio della Giuria per il miglior filmato (2.000 euro), Primo Premio del Pubblico per il miglior filmato (MacBook Pro) e Secondo Premio del Pubblico per il miglior filmato (iMac Corel Duo). Sono previsti inoltre premi ad estrazione per tutti coloro che voteranno presso i punti vendita.

L'obiettivo di Film & Phone Festival è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori, premiandone la creatività e favorendone dunque l'inserimento nel settore professionale del campo audivisivo. Inoltre, con la circuitazione dei filmati nei punti vendita di Mit/Voice (oltre 140) e di Salmoiraghi & Viganò (oltre 220) distribuiti nei principali centri commerciali italiani e nei centri storici delle principali città del paese, si intende dare visibilità a quegli autori e a quelle opere che hanno saputo interpretare al meglio i temi proposti.

La deadline per prendere iscrizione al concorso è il 31 ottobre 2006 mentre la consegna delle opere è prevista per il 30 dicembre 2006.

(29 Settembre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Race for Glory: Audi vs. Lancia (2024), un film di Stefano Mordini con Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Volker Bruch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: