HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Karol, un uomo diventato Papa. Dal 25 maggio a noleggio e in vendita.

Segnato dagli eventi della storia, ne ha cambiato il corso.
DAL 25 MAGGIO A NOLEGGIO E IN VENDITA IN DVD, VIDEOCASSETTA E IN EDIZONE SPECIALE - 2 DISCHI


Universal Pictures e Taodue Film sono orgogliose di annunciare l'uscita in DVD della fiction Taodue campione di ascolti, prodotta da Pietro Valsecchi, una produzione Taodue/ RTI dedicata alla figura di Giovanni Paolo II.

Per rendere omaggio al suo amato Predecessore, Sua Santità Benedetto XVI assisterà alla proiezione del film, organizzata dalla Prefettura della Casa Pontificia il 19 maggio, alle ore 17,30 nell'Aula Paolo VI.
In tale occasione, al Santo Padre verrà donata la prima copia dell'edizione a tiratura limitata del DVD Edizione Speciale di Karol - Un Uomo diventato Papa.

In memoria di un uomo che ha speso tutta la sua vita ad aiutare i più bisognosi e a rendere manifeste le piaghe che affliggono la parte più povera dell'umanità, Universal Pictures Italia e TaodueFilm hanno deciso di dare un contributo attivo alla Caritas Italiana.
Donando una parte del ricavato delle vendite del DVD e della videocassetta alla Caritas, Universal Pictures e Taodue Film si prefiggono l'obiettivo di aiutare i bambini di strada del Ruanda, sostenendo un progetto di accoglienza e reinserimento dei bambini abbandonati e vittime delle guerre che li aiuti a ritrovare un tetto e una famiglia che li accolga e li faccia crescere in serenità.
"È un intervento che - spiega Paolo Beccegato, responsabile dell'area internazionale di Caritas Italiana - oltre a confermare la nostra decennale presenza accanto alla popolazione e alla chiesa ruandese, in alcune zone consente anche l'impiego di caschi bianchi, cioè giovani in servizio civile che diventano così promotori di pace e di riconciliazione nelle comunità locali".

La vita del Papa, dalla sua giovinezza all'elezione a Pontefice: un viaggio struggente ed emozionante attraverso 40 anni di storia.

Polonia - anni '30: il giovane Karol Wojtyla ha solo dieci anni quando comincia a vedere i suoi sogni infrangersi, l'uno dopo l'altro. Alla morte della madre e dell'amato fratello seguono la guerra e il doloroso esodo seminato di morte, con le prime notizie della persecuzione contro gli ebrei. Ha così inizio il lungo viaggio di Karol, un viaggio i cui incontri ed esperienze, da operaio a poeta ed insegnante, lo porteranno al sacerdozio, fino a diventare, nel 1978, l'uomo che tutti conosciamo, colui che ha segnato un'epoca e lasciato una traccia nella storia contemporanea.

Le immagini di questa vicenda appassionante sono accompagnate dalle straordinarie musiche del pluripremiato ENNIO MORRICONE.

Magistralmente interpretato da Piotr Adamczyk (nella parte di Karol Wojtyla) e da Raul Bova (La Finestra di Fronte, Alien Vs Predator, Ultimo), Ennio Fantastichini (Ferie d'Agosto, La Stazione, Borsellino), Violante Placido (Che ne Sarà di Noi? Ora o Mai Più, Ovunque Sei), Karol racconta la storia di chi, prima di essere Papa, è stato soprattutto un uomo.
Non perdete questo film unico e toccante, a noleggio e in vendita il 25 Maggio in DVD e videocassetta.

Genere: Drammatico
Durata: 180 min. ca.
Nazionalità: Italia
Regia: Giacomo Battiato
Anno di produzione: 2005

Il DVD è disponibile anche in un'Edizione Speciale - 2 Dischi:

Disco 1 - Il Film

Disco 2 - Oltre 2 ore di contenuti speciali:

  • Trailer
  • Galleria fotografica
  • Scene tagliate
  • Speciale di Canale 5 sul film
  • Dietro le quinte
  • Ennio Morricone in sala d'incisione
  • A casa di Ennio Morricone con il produttore e il regista
  • Intervista al produttore, Pietro Valsecchi
  • Intervista al protagonista, Piotr Adamczyk
  • Intervista al regista, Giacomo Battiato
  • Intervista all'autore del libro "Storia di Karol", Gian Franco Svidercoschi
  • Intervista agli interpreti, Raoul Bova e Violante Placido
  • Intervista al compositore, Ennio Morricone
  • Primo discorso di Karol Wojtyla dopo la sua elezione a Pontefice - 1978

    (16 Giugno 2005)


    << Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

  • I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
    The Drama - Un segreto è per sempre | Per te | Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto | GOAT - Sogna in grande | Whistle - Il richiamo della morte | A cena con il dittatore | Scream 7 | Hamnet - Nel nome del figlio | La salita | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | La torta del presidente | Mi batte il corazon | Amata | Nouvelle Vague | Non è la fine del mondo | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | La promessa dell'assassino | La grazia | Super Mario Galaxy - Il Film | Ti uccideranno | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | I peccatori | Igor. L'eroe romantico del calcio | Chopin - Notturno a Parigi | Gli occhi degli altri | Gioia Mia | Jumpers - Un salto tra gli animali | Un bel giorno | Cime tempestose | Lady Nazca - La signora delle linee | La mia famiglia a Taipei | L'ultima missione: Project Hail Mary | Lo chiamava Rock & Roll | After the Hunt - Dopo la caccia | Per un po' | Le cose non dette | I colori del tempo | Era | Springsteen - Liberami dal nulla | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Los Domingos | È l'ultima battuta? | La mattina scrivo | Il bene comune | Sentimental Value | Notte prima degli esami 3.0 | Cinque secondi | Il suono di una caduta | L'isola dei ricordi | Finché morte non ci separi 2 | Lo straniero | Il Dio dell'amore | Una battaglia dopo l'altra | Strike - Figli di un'era sbagliata | Barry Lyndon | Un anno di scuola | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Il Vangelo di Giuda | I pugni in tasca | No other choice - Non c'è altra scelta | ...che Dio perdona a tutti | La donna più ricca del mondo | Cena di classe | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Mio fratello è un vichingo | Malavia |
    In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

    Il video del momento
    Attenzione!
    Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

    Installa Flash
    Trailer italiano (it) per Paw Patrol - Missione Natale (2025), un film di con Luke Dietz, Lucien Duncan-Reid, Jesse Gervasi.

    Tra i nuovi video:
    Cerca CINEMA
    Film:
    Città:
     
    Provincia:

    I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
    Oggi in TV
    Canale:
    Orario:
     
    Genere:
    Box Office



    Tutti i diritti riservati
    R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.