HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

L’ultimo capolavoro della DreamWorks, record mondiale d’incassi di inizio 2005, è pronto a navigare in DVD e videocassetta dal 25 Maggio!!

Un nuovo successo Dreamworks!
Oltre 8.5 milioni di euro in Italia nel primo mese!
Shark Tale


Dopo il successo planetario di Shrek e Shrek 2, Universal Pictures Italia è lieta di presentare l’ultima meravigliosa creatura digitale firmata DreamWorks: MASSIMO DIVERTIMENTO, AVVENTURE SORPRENDENTI E UNA COLONNA SONORA DA SBALLO saranno gli elementi che ci guideranno negli abissi dell’oceano insieme a Oscar, il pesciolino bugiardo e a Lenny, lo squalo vegetariano!

Maggio 2005 – Dopo aver ricevuto la nomination come miglior film d’animazione e aver registrato un record d’incassi con oltre 340 milioni di dollari in tutto il mondo, Shark Tale arriva finalmente in DVD e videocassetta. Graziato da uno dei cast più stratosferici mai messo insieme per un film d’animazione (Will Smith, Robert De Niro, Jack Black, Martin Scorsese, Angelina Jolie e Renée Zellweger) e da una colonna sonora hip-hop davvero trascinante (Hans Zimmer, premio Oscar per Il Re Leone, Il Gladiatore, Rain Man), Shark Tale ha debuttato nelle sale cinematografiche registrando un incasso di oltre 47,6 milioni di dollari ai botteghini americani nel primo weekend di programmazione, restando in testa alle classifiche dei film più visti per oltre tre settimane.

Per assecondare i desideri dei numerosissimi fan del film, DreamWorks ha dato vita al ‘Club Oscar’, un contenuto speciale davvero eccezionale e una sorpresa in esclusiva per il DVD.

Simile agli extra che avevamo ammirato in Shrek e Shrek 2, questo prezioso documento ci mostra tutti gli artisti che hanno prestato le voci ai personaggi di Shark Tale e i divertenti protagonisti della storia in una festa danzante folle e mai vista prima. L’esilarante speciale ‘Club Oscar’ invita inoltre gli spettatori a interagire con il filmato, coinvolgendoli in una lezione di ballo… ‘da sballo’!

Il DVD include anche ogni sorta di divertimento per tutti i ‘pesciolini’ che nuotano nell’oceano, compresi giochi, musica, speciali di approfondimento sul dietro le quinte del film e molto, molto altro ancora…

Avvalendosi del contributo di alcuni dei nomi più importanti di Hollywood, la DreamWorks Animation ha chiamato a raccolta un cast di grandi star per dar vita agli irresistibili personaggi di Shark Tale. A cominciare da Will Smith, che nella versione originale del film ha dato la voce a Oscar, il pesciolino alla base della catena alimentare subacquea che, grazie a una bugia grossa come una megattera, riesce a raggiungere il successo, salendo in vetta alle gerarchie marine. Il cast include inoltre il premio Oscar Renée Zellweger che presta la voce a Angie, Jack Black che ‘veste le pinne’ del migliore amico di Oscar, ovvero lo squalo Lenny che essendo vegetariano dà un nuovo significato al detto ‘un pesce fuor d’acqua’; uno dei più grandi attori di tutti i tempi, il due volte premio Oscar Robert De Niro nella parte del boss mafioso Don Lino, il premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo dell’affascinante e super sexy Lola, e infine il plurinominato all’Oscar Martin Scorsese, che con il suo timbro di voce inconfondibile ha reso indimenticabile il personaggio di Sykes.

La versione italiana non è da meno, vantando un cast di doppiatori davvero eccezionale: la voce di Oscar è infatti quella di TIZIANO FERRO, Lenny lo squalo è interpretato da LUCA LAURENTI, LUISA CORNA è Lola, CRISTINA PARODI è Katie Current e i PALI E DISPARI sono Ernie e Bernie.

ll pesciolino Oscar sogna il grande successo ma è costretto a lavorare presso un lavaggio balene come addetto alla pulizia della lingua. Per un caso fortuito, riesce a diventare un eroe ricco e famoso come “scannasquali” grazie alla complicità di Lenny, un tenero squalo non violento e vegetariano che non digerisce il ruolo che gli viene imposto nei loschi affari della sua famiglia, guidata dal padre “padrino” Don Lino.
Ma ben presto Oscar scoprirà che diventare eroe non è semplice come sembra e che le bugie hanno le... pinne corte!

SHARK TALE è diretto da Vicky Jenson, Bibo Bergeron e Rob Letterman da una sceneggiatura di Michael J. Wilson e dello stesso Letterman. I produttori sono Bill Damaschke, Janet Healy e Allison Lyon Segan, con la produzione esecutiva di Jeffrey Katzenberg.

La colonna sonora di SHARK TALE include una selezione di musiche originali di Hans Zimmer e brani di artisti premiati con il disco di platino e con il Grammy come Christina Aguilera e Missy Elliott in una nuova versione di un classico del genere disco come Car Wash; Mary J. Blige in coppia con Will Smith in Got To Be Real; Justin Timberlake e Timberland che eseguono Good Foot; e Ziggy Marley che duetta con Sean Paul in Three Little Birds, canzone resa celebre dal padre di Marley, Bob. L’album comprende anche brani di JoJo, D12, Ludacris, India.Arie e altri.

UN MARE DI EXTRA!!!
I CONTENUTI SPECIALI DEL DVD DI SHARK TALE:

Per una nuotata nel mare del divertimento, della musica e del gioco, il DVD di Shark Tale offre una ‘marea’ di contenuti speciali che vi faranno fare risate a non finire con un intrattenimento da veri Squali!

Creato in esclusiva per il DVD:
  • IL NUOVISSIMO CLUB OSCAR!
    I tuoi personaggi preferiti animano il Reef con la Musica Più Calda ed I Passi Più Alla Moda!
    In più le mosse di Oscar passo per passo, così anche TU puoi ballare con Oscar e la Gang

    Mar-avigliosi Contenuti Speciali:
  • Acque agitate - Spassosi “granchi” tecnici
  • Un tour che non puoi reef-iutarti di fare: Visita interattiva in profondità attraverso il mondo di Shark Tale
  • La musica di Shark Tale
  • DWK: Dreamworks Bambini – Questo è giocare! Più di 20 giochi ed attività entusiasmanti
  • E Molto Molto Altro con Il Cast ed i Creatori di questo Incredibile Mondo!

    AUDIO: Dolby Digital 5.1 Italiano e Inglese
    SOTTOTITOLI: Italiano e Inglese
    GENERE: Animazione
    ANNO DI PRODUZIONE: 2004
    DURATA: 86 minuti

    (09 Maggio 2005)


    << Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

  • I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
    In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

    Il video del momento
    Attenzione!
    Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

    Installa Flash
    Trailer italiano (it) per Mary e lo spirito di mezzanotte (2023), un film di Enzo D'Alo' con Mia O'Connor, Brendan Gleeson, Rosaleen Linehan.

    Tra i nuovi video:
    Cerca CINEMA
    Film:
    Città:
     
    Provincia:

    I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
    Oggi in TV
    Canale:
    Orario:
     
    Genere:
    Box Office



    © 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
    FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
    Le nostre Newsletter
    Seguici su: