MOVI&CO.: al via l’edizione 2004
Disponibile on-line il bando per partecipare

Movie & Companies, il concorso ideato dall’ Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e con il patrocinio di Assolombarda, dopo l’edizione zero che ha avuto il suo momento clou durante le giornate dello scorso Future Film Festival di Bologna (14-18 gennaio 2004), lancia lunedì 5 luglio il bando di concorso per partecipare alla prossima edizione, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Cos’è Movi&Co
Il concorso Movie & Companies è dedicato infatti a giovani filmaker non professionisti, per l’ideazione originale e la realizzazione di spot e filmati aziendali che hanno come soggetto le aziende e gli enti indicati dalla stessa Associazione Amici del Future Film Festival e scelti tra quelli che hanno aderito all¹iniziativa. Le aziende ed enti che aderiscono all¹iniziativa hanno l¹occasione di dialogare con giovani creativi, per la realizzazione di un filmato aziendale e/o uno spot, con il quale valorizzare la propria storia, comunicare i valori in cui credono, trasmettere il proprio messaggio o evidenziare la qualità dei prodotti e servizi che offrono.
Gli studenti o neo laureati che si iscrivono al concorso Movi&Co., trovano L’occasione per un momento di visibilità e l’opportunità di esprimere tutte le proprie capacità all’interno di un progetto che li mette a confronto con le caratteristiche e le necessità del mondo lavorativo.
L¹obiettivo del concorso è infatti quello di favorire l’incontro tra il mondo delle imprese ed enti, le nuove tecnologie digitali e la creatività giovanile emergente.
I concorrenti dovranno inviare un curriculum vitae per la preselezione da parte del comitato scientifico del concorso. I concorrenti selezionati dovranno poi basare il soggetto, nonchè lo sviluppo visuale e narrativo, su sequenze filmate o d’animazione relative a prodotti o ambienti indicati dall’azienda stessa o ente, che farà un briefing ai ragazzi e visionerà lo storyboard per l¹approvazione finale.
Deadline per l’iscrizione dei giovani al concorso: 20 luglio 2004.
Deadline per la presentazione delle opere: 15 settembre 2004.
Una giuria di esperti di marketing, pubblicità ed entertainment giudicherà le opere giunte in finale.
La premiazione avverrà in ottobre 2004, in collaborazione con l’Università IULM e Assolombarda, e sotto l’egida di Fiera Milano.
Saranno assegnati due premi speciali: il premio speciale IULM, di 5.000 euro ed il premio speciale Assolombarda, di 3.000 euro, dedicato alla migliore idea creativa.
Saranno assegnati inoltre altri 3 premi da 1.000 euro ciascuno. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori premiandone la creatività e favorendone dunque l’inserimento nel settore professionale del campo audiovisivo.

Il bando sarà on-line dal 5 luglio 2004, presso il sito:
www.movieco.it
Per informazioni contattare: info@movieco.it o lo 051 2967581.

(05 luglio 2004)

Trailer italiano (it) per Sound of Freedom - Il canto della libertà (2023), un film di Alejandro Gomez Monteverde con Jim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp.