Settimo concorso Inventa un Film Lenola 2004 - Dal 27 al 30 maggio

Partirà giovedì 27 maggio e si concluderà domenica 30 maggio il settimo concorso Inventa un Film di Lenola (LT), organizzato dall'Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola (presieduta da Ermete Labbadia) in collaborazione con Panalight, Sefit CDC, Technovision, Augustus Color, LVR, Shortvillage, Amministrazione Provinciale di Latina, Comune di Lenola e Consulta dei Commercianti Lenola.

Verranno proiettati 80 dei 323 cortometraggi giunti quest'anno da 11 nazioni per partecipare alla manifestazione lenolese.
Inventa un Film è un festival di cortometraggi a tema con argomento del tema stesso che varia ogni anno (1998: La strada; 1999: Libertà; 2000: Ironia e Riflessione; 2001: L'altro; 2002: Realtà… Fantasia; 2003: Amare). Il tema di quest'anno è "Emozioni".
La manifestazione inizierà giovedì 27 maggio alle ore 20.45 con le sezioni Idea Sud lazio (corti provenienti dalla provincia di Latina e Frosinone ) e Cinema che verrà… storie.
Venerdì, sabato e domenica alle ore 20.45 verranno proiettati, suddivisi nelle varie serate, i 34 finalisti, alcuni direttamente selezionati per la fase finale, altri vincitori delle varie sezioni di qualificazione che si svolgeranno sempre nell'ambito del festival lenolese.
Oltre alle già ricordate "Idea Sud Lazio" e "Cinema che verrà… storie" si svolgeranno infatti la Sezione Scuola Qualitel, "Inventa un Cartoon" , "Cinema che verrà… per il sociale (orario di queste tre sezioni: sabato 29 alle ore 10.00).
A completare il programma nella lunga notte dei corti da venerdì 28 maggio alle 23 fino a notte inoltrata le sezioni "Cinema che verrà… si ride", "Cinema che verrà…thriller, horror e suspense" e "cinema che verrà… experimenta" e poi ancora sabato pomeriggio alle 16.00 la sezione "Cinema che verrà… mediometraggi".

Faranno parte delle diverse giurie che si alterneranno nel valutare le opere: Guglielmo Como (rai.it), Stefano Cravero (Falso Movimento), Quintino Di Marco (Prove Aperte), Sandro Di Stefano (Net Art Company), Aldo Fittante (Film TV), Gianfranco Pannone (Regista), Carlo Alberoni (Confronto), Roberta Aprà (La formica), Michelina Carnevale (Radio Antenna Fondi), Laura Curreli (Segretaria di Edizione), Antonio Di Trento (Temperatura Cinematografica), Enzo Di Manno (Lazio TV, Il territorio) , Enzo Ferrari (Radio Spazio Blu FM), Mauro Gavillucci (Terrelatine.it , Il caffè), Alessandro Izzi (Close - Up), Antonio Lanni (Tele Universo), Giovanni Stravato (Latina Oggi), Chiara Nano (Tam Tam Cinema, Cinecittà Holding), Cristiano Zanca (fmcinema.it )

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla manifestazione si potranno trovare sul sito ufficiale della manifestazione: www.inventaunfilm.it .

Per ulteriori informazioni: Ermete Labbadia 340/8014229
inventaunfilm@tiscalinet.it

(28 maggio 2004)

Trailer italiano (it) per Finalmente l'alba (2023), un film di Saverio Costanzo con Lily James, Rebecca Antonaci, Joe Keery.