N.I.F.F. - 1° Net Indipendent Film Festival
15 novembre - 15 dicembre 2003

Parte a novembre la prima edizione del NIFF, Net Indipendent Film Festival, manifestazione totalmente virtuale realizzata per promuovere la circolazione telematica di prodotti cinematografici e video. Il festival si svolgerà in videostreaming grazie alla sorprendente tecnologia VP5 in grado di comprimere file audio- video mantenendone un'eccellente qualità. Il festival è parte integrante del progetto neche.it dedicato alla diffusione di questo standard, inedito per l'Italia.

Cinque le sezioni (internazionale, italiano, corti, documentari, film per ragazzi) cui possono accedere le opere realizzate in qualunque formato dopo il 31 luglio 2001 e inviate entro il 15 ottobre al N.I.F.F., Cinecittà Digital, Via Tuscolana,1055 - 00173 Roma.

Il pubblico decreterà il vincitore che godrà della distribuzione sempre on line della sua opera. Il pubblico potrà accedere alla visione dei film in concorso tramite il pagamento di un biglietto o di un abbonamento forfettario.

I realizzatori potranno comunicare direttamente con gli spettatori attraverso caselle di posta elettronica appositamente realizzate e attraverso videoconferenze.

Informazioni Niff
www.niff.it (visitabile dal 1° settembre 2003)
Barbara Perversi +39.347.9464485 - b.perversi@tiscali.it

(30 Settembre 2003)

Trailer italiano (it) per Arf (2023), un film di Simona Cornacchia, Anna Russo con .