HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Scuola di cinema

Il Centro di formazione professionale per le arti ed i mestieri del cinema e della televisione presenta i seguenti corsi:

ACTING
L’8 settembre riapre “acting” il laboratorio permanente di recitazione cinematografica.
“acting” è un percorso formativo personale per la preparazione base di un attore, di un’attrice. Uno degli scopi principali del laboratorio è la realizzazione di “corti” e di una videobrochure individuale per completare il proprio curriculum, per la presentazione ai “casting”. Come in passato le lezioni sul tema ”incontro con il mondo del lavoro” saranno tenute dai più importanti casting director!

Durata del percorso formativo personale: 180 ore; frequenza: 3 volte alla settimana, 3 ore alla volta; per essere ammessi al Corso: colloquio con il Direttore; alla fine del percorso formativo personalizzato sarà rilasciato un Attestato di frequenza e di profitto, insieme a copie del “corto” e della “videobrochure”.

Responsabile del Corso e docente di recitazione cinematografica è il prof. Alessandro Pultrone (http://utenti.lycos.it/dedalart), Docente di “Comunicazione ed Espressione corporea” (Università della Calabria), di “Tecniche Teatrali e Vocali” (Università di Roma), di “Psicomotricità e Formazione Personale” (Istituto di Ortofonologia di Roma).

Docente di dizione il m° Antonio Tallura, che è il “dott. Freddi” di “Incantesimo” ed il “Maffioli” di “Vivere”.

EDITING
Il 15 settembre riapre “editing”, il laboratorio “per lavorare in TV”!
In 8 settimane e 1\2 puoi diventare operatore e montatore TV frequentando “editing”!

Durata del percorso formativo personale: 80 ore + 30 ore di tirocinio presso le società di produzione; frequenza: 3 volte alla settimana, 3 ore alla volta; per essere ammessi al Corso: colloquio con il Direttore; alla fine del percorso formativo personalizzato sarà rilasciato un Attestato di frequenza e di profitto.

FILMMAKER
il 16 settembre inizia “filmmaker”, corso di regia, ripresa, montaggio

Durata del percorso formativo: 180 ore + le ore necessarie per la realizzazione dei saggi; frequenza: 3 volte alla settimana, 3 ore alla volta; per essere ammessi al Corso: colloquio con il Direttore; alla fine del percorso formativo personalizzato sarà rilasciato un Attestato di frequenza e di profitto, insieme a copie del “saggio”.

Direttore del Corso è il regista Riccardo Barbieri!!! (riccardobarbieri@tin.it).
Titolare della Barbieri Communication, il regista ha diretto e prodotto numerose opere per il Cinema e la Televisione; recentemente: documentari di agricoltura biologica per “Geo&Geo”, rubrica di RAITRE; 420 mini-puntate di 3 minuti per la trasmissione “achab” di RAISAT; “sotto le bombe”, documentario sui bombardamenti nella capitale durante la seconda guerra mondiale; “Beach Contest 2003”, manifestazione musicale per conto di Rai Notte;…

Laboratorio cine TV: teatro dei contrari, via ostilia 22, roma, a 100 passi dal Colosseo

Per informazioni su: piani di studi, programmi dettagliati, orari, quote di partecipazione:
Mail:info@scuoladicinema.it
Tel: ( 338.914.34.75, ( 06.97.61.51.55

info: www.scuoladicinema.it

(28 Agosto 2003)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'amore e altre seghe mentali (2024), un film di Giampaolo Morelli con Giampaolo Morelli, Maria Chiara Giannetta, Marco Cocci.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: