HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Premio "Taglia Corto" 2003

L'associazione Gnu.tone, formata da giovani studenti universitari, in collaborazione con la Comias 1984, cooperativa di servizi, e il Consiglio di Zona 3 organizza il premio "Taglia corto" 2003 sul tema del disagio giovanile.

La cinematografia breve è uno strumento sempre più utilizzato nell'espressione e nella creatività del panorama giovanile e si configura come migliore chiave di lettura del tema del disagio adolescenziale. Questo concorso pertanto, vuole offrire una possibilità di visibilità e di riscontro per i videomaker o per chi utilizza amatorialmente una videocamera e abbia meno di trenat'anni.
L'intento è quello di creare un canale di comunicazione che permetta la diffusione delle produzioni culturali ed artistiche e una condivisione dello sguardo dei giovani verso le realtà sociali.

Dal 15 maggio al 15 ottobre 2003 saranno aperte le iscrizioni al concorso e sarà possibile inviare una videocassetta con il proprio lavoro e, in tal modo, partecipare alla selezione dei 30 cortometraggi che verranno ammessi alla rassegna di proiezioni.
Tale rassegna si svolgerà alla fino di Ottobre presso il cinema Palestrina (Via Palestrina, 7) in due serate aperte al pubblico. Una giuria di esperti, poi, eleggerà i vincitori che verranno premiati dal Presidente della Zona 3, dott. Pietro Viola, in una terza serata.

Regolamento di partecipazione:
· Il concorso è aperto a tutti i residenti in Milano e circoscrizione che non abbiano ancora compiuto il ventinovesimo anno di età.
· Si può partecipare al concorso come singoli o come gruppo; in questo ultimo caso a patto che almeno uno dei componenti del gruppo soddisfi le suddette richieste.
· Possono partecipare alla selezione solo le opere prodotte tra il 2000 e il 2003.
· Il cortometraggio potrà essere girato in 16mm, Betacam sp o in digitale.
· Per partecipare al concorso gli interessati dovranno presentare il modulo d'iscrizione (in allegato) e una copia del cortometraggio in formato VHS agli indirizzi indicati pagina 2.
· Per ogni autore sono ammessi 3 video.
· Le opere dovranno avere una durata massima di 25 minuti, pena l'esclusione.
· Il Comitato Artistico del Festival sceglierà le opere da ammettere al concorso finale in numero massimo di 30.
· Il termine per la presentazione del materiale (una copia VHS e modulo d'iscrizione) è fissato per il 15 Ottobre 2003 entro le ore 18.00.
· La partecipazione al concorso è gratuita.
· Ciascun autore risponde del contenuto dei propri lavori.

Il materiale dovrà essere intestato a: Gnu.tone - Concorso "Taglia Corto" 2003 e spedito o consegnato presso: "La Copia" Via Campiglio, 13 20131 - Milano oppure Consiglio di Zona 3 - Ufficio Protocollo Via Sansovino, 9 20100 - Milano

Per qualsiasi informazione rivolgersi a:
- Comias 1984 Via della Sila, 25 - Fax:02/26680973
- Francesco: 347/5005847
- gnu.tone@libero.it

(18 Luglio 2003)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pare parecchio Parigi (2024), un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: