HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Comicittà e oltre - IX edizione

Frosinone 19-23 luglio 2003

Si svolgerà dal 19 al 23 Luglio, a Frosinone il Festival "Comicittà e oltre" giunto quest anno alla sua IX edizione, direttore artistico il giornalista Alberto Castellano.

"Comicittà e oltre " si terrà quest anno per la prima volta nella grande Arena di via Aldo Moro di Frosinone che può ospitare oltre 1500 persone; sul mega schermo che verrà allestito verranno proiettate alcune tra le pellicole più qualificate del cinema italiano che verranno presentate e raccontate al pubblico direttamente dai registi e dagli attori protagonisti.

Tra le anteprime presentate al Festival il film "L'amore è cieco" di Fabrizio Laurenti, prodotto da Mario Orfini con un cast italiano d eccezione: Ghini, De Sio, Arbore, Wertmuller, Signoris, Papaleo, Saponangelo, Calandra, Burinato, Mazzone, Blanc, Olcese, Margiotta.

"L amore è cieco" è un film che racconta un viaggio di passione: su un treno che viaggia nella notte da Roma a Parigi si dipana il destino dei passeggeri& che stranamente sono tutti legati, per un verso o per l altro, tra di loro.

Quindi il film di Francesco Apolloni "Fate come noi" che racconta due giornate particolari, come il Ferragosto e la Vigilia di Natale, di due ragazzi che vivono a Tor Bella Monaca: "il Bove" e "il Pechino". I due ragazzi si ritroveranno a conoscere e confrontarsi con persone diverse per età, cultura ed estrazione sociale. Inoltre "Emma sono io" di Francesco Falaschi con Cecilia Dazzi e "Dillo con parole mie" di Daniele Luchetti con Stefania Montorsi e Gianpaolo Morelli.

Tra gli ospiti anche il regista Riccardo Milani, insieme al suo "Il posto dell anima" che ha ottenuto tanto successo di critica e pubblico. Ma anche un grande attore come Carlo Delle Piane a presentare questa volta il film "Ti amo Maria" , da lui diretto e interpretato insieme a Walter D Errico, Giampiero Ingrassia e Laura Lattuada.

Altre importanti guest star del festival: Leo Gullotta e Renzo Arbore.

"Comicità e oltre" infine dedicherà un suo doveroso e particolare omaggio all indimenticabile Alberto Sordi. Verrà, infatti, presentato "Caro papà sarò un grande attore" di Donatella Baglivo, uno splendido filmato di 88 minuti dove Alberto Sordi racconta sinceramente al suo pubblico la sua vita e dove tra le mille battute e facezie pronuncia la frase "Kansas City è come Frosinone qui da noi&".

Un ulteriore omaggio sarà quindi dedicato alla grande ironia e raffinatezza del Quartetto Cetra.

Infine anche la prima edizione della rassegna "Corti in LUCE", il concorso che vedrà il corto premiato distribuito nelle sale dell'ISTITUTO LUCE.

Per il teatro, l'unica eccezionale serata: cabaret con Rosalia Porcaro che interpreterà il personaggio di Veronica che l'ha già resa famosa al pubblico televisivo.

(18 Luglio 2003)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Succede anche nelle migliori famiglie (2024), un film di Alessandro Siani con Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Euridice Axen.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: