HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

World Stunt Awards 2002

Il 19 maggio 2002 avrà luogo la premiazione delle migliori controfigure al mondo, nell'ambito della manifestazione World Stunt AwardsTM, giunta alla seconda edizione. La cerimonia si svolgerà nel Barker Hangar dell' Air Center di Santa Monica e sarà trasmessa dalla ABC venerdì 31 maggio 2002 alle ore 20.00 EST/PT.

I vincitori del Taurus, la statuetta creata per l'evento, verranno eletti dalla World Stunt Academy, una comunità di stuntmen che conta attualmente più di 900 membri ed è in continua espansione. Ogni iscritto ha la possibilità di essere votato e contemporaneamente ha il diritto di votare a sua volta le performances migliori. Infatti, questa è la prima manifestazione dedicata esclusivamente alle controfigure nella quale i vincitori vengono premiati dai colleghi.

La World Stunt Academy è guidata dalla Blue Ribbon Committee, una commissione composta da 16 professionisti della controfigura che provvederà alla supervisione delle varie fasi e stilerà una graduatoria divisa per categorie, 14 in totale.
Sono previste anche le categorie "Honorary" e "Lifetime achievement" per i premi alla carriera.

Gli World Stunt Awards sostengono la fondazione Taurus World Stunt Awards Foundation, istituita da Dietrich Mateschitz, fondatore della società Red Bull® Energy Drink. Lo scopo della fondazione è il sostegno finanziario di quelle controfigure che durante lo svolgimento delle loro attività hanno subito gravi incidenti.

"Gli Stunt Professionals sono un gruppo eccellente e affascinante di atleti", così le parole di Dietrich Mateschitz che, da appassionato sportivo, condivide con queste persone il desiderio di avventura e vede in loro la sintesi di energia fisica e magia. "I risultati del loro lavoro lasciano allo spettatore ricordi indelebili, ma purtroppo finora non hanno ricevuto abbastanza riconoscimenti. Noi siamo entusiasti di poter dare loro quel riconoscimento che meritano davvero, celebrando le loro prestazioni in occasione degli World Stunt Awards."

Sarà Don Mischer, già vincitore per ben 13 volte del premio "Primetime Emmy Award" e produttore delle manifestazioni di quest'anno (la cerimonia di apertura e di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali, trasmesse con la più ampia diffusione a livello mondiale), a realizzare la produzione dei World Stunt Awards, con la sua società "Don Mischer Productions". Il programma della serata promette una miscela di effetti esplosivi, i dietro le quinte più esclusivi e tante celebrità che si alterneranno alle sequenze acrobatiche mozzafiato, eseguite dal vivo.

"Gli stuntmen sono gli eroi sottovalutati del business cinematografico", afferma Mischer. "Questo show metterà al centro dell'attenzione i contributi creativi, atletici e spericolati delle controfigure; perché sono proprio le controfigure che spesso trasformano i film in esperienze emozionanti."

Gli organizzatori della manifestazione sono Gernot Friedhuber e Mitch Geller della G.R.A.C.E Entertainment Productions.
"Gli World Stunt Awards sono completamente diversi dagli "Award Shows" che si vedono oggi in televisione", afferma Gernot Friedhuber. "Noi racconteremo le storie di questi atleti estremi, racconteremo chi sono e come sono capaci di sfidare la morte. Lo show sarà affollato di attori stunt che presenteranno quello che sanno fare meglio: fare battere i nostri cuori più velocemente ed impressionarci con la loro forza ed agilità."

Tra i vincitori e i partecipanti della passata edizione del World Stunt Awards si annoverano personaggi come Arnold Schwarzenegger, John Woo, Alec Baldwin, Sandra Bullock, Nicolas Cage, Chuck Norris, Michael Keaton, Jackie Chan, Ving Rhames, Burt Reynolds, John Travolta, Sharon Stone, James Cameron e molti altri ancora.

Sito internet: www.worldstuntawards.com.

(24 Aprile 2002)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sound of Freedom - Il canto della libertà (2023), un film di Alejandro Gomez Monteverde con Jim Caviezel, Mira Sorvino, Bill Camp.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: