HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Rai Cinema, Marco Bellocchio e la Mediafilm si associano all'UNPF

Il Presidente dell'Unione Nazionale Produttori Film, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato nuovi ingressi di società di produzione: Rai Cinema entra nell'Unione portando nel Consiglio Direttivo Giancarlo Leone. Nello stesso tempo aderiscono all'associazione la Filmalbatros di Marco Bellocchio, che sarà il portabandiera della nostra rappresentativa a Cannes, e la neonata Mediafilm diretta da Antonio Carloni, che costituisce il versante produttivo della omonima distribuzione. "Sono lieto di accogliere nella nostra Unione società di produzione così importanti -ha commentato De Laurentiis- l'Unione Produttori Film ha il compito di mantenere al centro del sistema la produzione di cinema e di audiovisivo, soprattutto in un contesto tecnologicamente avanzato. Per questo c'è bisogno dell'apporto di tutti, per riaffermare l'importanza dei contenuti e delle idee laddove sembra prevalere il supporto e la forma. Do il benvenuto -ha concluso il Presidente dell'UNPF- a Rai Cinema, al presidente Giuliano Montaldo e all'Amministratore Delegato Giancarlo Leone, che siederà nel nostro consiglio, così come saluto Antonio Carloni e Marco Bellocchio, a cui auguro una buona accoglienza a Cannes per il suo film "L'ora di religione".

(24 Aprile 2002)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La memoria dell'assassino (2024), un film di Michael Keaton con Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: