HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Bando di concorso della quinta edizione del festival a corto di cinema

Da alcuni giorni disponibile online sul sito www.cinefestival.it/acortodicinema il bando dell’edizione numero 5 del concorso per cortometraggi promosso a Lucca dal Cineforum Cinit Ezechiele 25,17, dalla Consulta Giovanile Comunale, dal Comune di Lucca, dall’Associazione Progetto iride, con il patrocinio della Provincia di Lucca.

Il concorso si inserisce all’interno del festival LUCCA SHORT FILM FESTIVAL che si svolgerà nella cittadina toscana nella seconda metà di giugno. Il concorso è suddiviso in due sezioni competitive: la sezione FICTION, dedicata al cortometraggio narrativo e la sezione LINGUAGGI, dedicata alla videoarte, alla sperimentazione linguistica e all’animazione. Il montepremi del concorso è di lire 2.300 €, suddiviso tra premi e menzioni speciali.

Possono partecipare al concorso cortometraggi realizzati non prima del 2000, girati in qualsiasi formato. Le opere per la selezione dovranno essere inviate in formato VHS entro il 10 maggio 2002, a a Consulta Giovanile Comunale - CP n.144 - 55100 - Lucca accompagnate dal modulo di iscrizione e dall’attestazione di versamento di 10€ a titolo di rimborso spese di segreteria sul conto corrente n. 12897559 intestato a Progetto Iride - Via Tegrimi, 6 - 55100 Lucca.

«La quinta edizione è per noi un importante risultato- - dichiarano i coordinatori Emanuele Pasquini e Fabrizio Salvetti – per un festival nato quasi per gioco e cresciuto in qualità e quantità anno dopo anno. Stiamo preparando un ricco cartellone per il festival di giugno e ci attendiamo una buona affluenza di corti per il concorso. Crescono, intanto i partner della manifestazione. Dopo gli Enti locali, quest’anno avremo la collaborazione oltre che di Cinefestival, anche di 16noni.it, rivista quindicinale online, del portale interamente dedicato al cortometraggio Shortvillage.it e della casa di produzione Emmefilm. Il festival, dopo aver ottenuto lo scorso anno il riconoscimento del marchio Provideo/Videotecnica, è stato inserito da Shortvillage tra i principali 80 festival di cortometraggi nazionali e internazionali del progetto “80 voglia di festival”. Un ulteriore segnale che speriamo sia di buon auspicio per il successo della manifestazione»

Per informazioni:
Consulta il sito ufficiale www.cinefestival.it/acortodicinema
Organizzazione:
Emanuele Pasquini – redazione@cinefestival.it - 348.3187649
Fabrizio Salvetti – progetto.iride@lunet.it - 347. 3546108

(27 Marzo 2002)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Fino alla fine (2024), un film di Gabriele Muccino con Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: