HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CINECULT il grande cinema alla fiera di Roma

del Patrimonio e delle Attività Culturali..

CINECult, offre, con una sala cinematografica/video appositamente allestita in grado di ospitare oltre cento persone e postazioni video da 70' lungo il percorso di visita: dai classici restaurati alle anteprime, dalle nuove tecnologie digitali alla realtà virtuale.

Domani Sabato 8 DICEMBRE inaugurazione di CINEcult l’8 dicembre alla presenza del Sindaco Walter Veltroni e Lino Micciché, Presidente della Fondazione Scuola Nazionale di Cinema presenta in anteprima il film "L'amore in Città" (1953) diretto da Carlo Lizzani, Dino Risi, Michelangelo Antonioni, Federico Fellini, Francesco Maselli, Cesare Zavattini e Alberto Lattuada, nella versione restaurata per l'occasione dalla Cineteca Nazionale della Scuola Nazionale di Cinema con il contributo del Comune di Roma in collaborazione con il gruppo MInerva. Saranno presenti all'evento Carlo Lizzani, Citto Maselli e Peppino Rotunno.

Sabato 8 PROGRAMMA

Ore 9.30:
Anteprima Trailer 01 Distribution (Rai Cinema-Studio Canal) di Film in uscita nel 2002 (Beta)

Ore 10.00:
"L'amore probabilmente" (2001) di Giuseppe Bertolucci, con Sonia Bergamasco, Rosalinda Celentano, Fabrizio Gifuni e con Magiangela Melato e Stefania Sandrelli - con sottotitoli in Francese - A cura del Ministero degli Affari Esteri e Agenzia Italia Cinema - (35mm - 107')

Ore 12.00:
Anteprima Trailer Warner Bros tra cui "Harry Potter e la Pietra Filosofale" e di Film in uscita nel 2002 (Beta)

Ore 12.30:
Anteprima del Backstage originale del Film Fantasy della Lucky Red "Pollicino" diretto da Olivier Dahan, con Catherine Deneuve e Romane Bohringer (Beta - 50')

Ore 14.00:
Alla presenza del Sindaco Walter Veltroni, di Carlo Lizzani, Citto Maselli e di Peppino Rotunno, Lino Micciché, Presidente della Fondazione Scuola Nazionale di Cinema presenta in anteprima il restauro del film a episodi "L'amore in Città" diretto da Carlo Lizzani, Dino Risi, Michelangelo Antonioni, Federico Fellini, Francesco Maselli, Cesare Zavattini e Alberto Lattuada.

Ore 14.30:
"L'amore in Città" (1953) Versione restaurata per l'occasione dalla Cineteca Nazionale della Fondazione Scuola Nazionale di Cinema con il contributo del Comune di Roma, in collaborazione con il gruppo Minerva. (35mm - 116')

Ore 17.00:
"Il Giardino dei Finzi Contini" (1971) diretto Vittorio De Sica con Dominique Sanda, Lino Capolicchio, Fabio Testi, Romolo Valli e Helmuth Berger - A cura del Ministero degli Affari Esteri, Agenzia Italia Cinema e Fondazione Scuola Nazionale di Cinema. (35mm - 93')

Ore 18.45:
Anteprima Trailer Buena Vista International con "Atlantis" (Disney) e anteprima Trailer 20th Century Fox tra cui "La vera storia di Jack lo squartatore" diretto da Allen & Albert Hughes con Johnny Depp e di Film in uscita nel 2002.

(7 Dicembre 2001)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La sala professori (2023), un film di Ilker Çatak con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Eva Löbau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: