HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Bando di Concorso Filmmaker

PROGETTO FILMMAKER 2001 - DOC 6
CONCORSO INTERNAZIONALE LAVORO E TEMI SOCIALI


La sesta edizione di DOC è organizzata da Filmmaker, in associazione con CGIL-CISL-UIL Lombardia e Pastorale dei Lavoro di Milano, é sostenuta da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dalla Comissione Europea.

Il Festival si terrà a Milano dal 27 novembre al 5 dicembre 2001 e si svilupperà con un programma articolato in tre sezioni principali:
1. CONCORSO INTERNAZIONALE per video e film sul LAVORO E I TEMI SOCIALI.
2. RETROSPETTIVA dedicata al documentarista americano ERROL MORRIS.
3. Sezione panoramica internazionale non competitiva denominata FUORI FORMATO per prodotti dell'area del documentario creativo, del film saggio, del cortometraggio d'autore e del film di montaggio.

Dopo il successo delle passate edizioni del Concorso internazionale, vinte nel 1998 da Sto lavorando? di Daniele Segre (1° premio), Nespatrenè di Miroslav Janek e Wasteland di Andrei Schwartz (Germania), nel 1999 da Crazy English di Zhang Yuan (1° premio) e da Kto bloché di Vitaly Kanevski e nel 2000 da Seule di Dmitry Kabakov (1° premio) e da I could Have Been Human di Barbara Medajska e Pomodori di Gianfranco Pannone (2° premio), partono i lavori per il 2001. A seguire il bando con preghiera di pubblicazione.

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE AL CONCORSO INTERNAZIONALE LAVORO E TEMI SOCIALI

Tipologia dei prodotti ammessi
Possono partecipare al concorso i film e i video italiani e stranieri terminati dopo il 31 dicembre 1998. I lavori possono essere di qualunque durata, genere, e formato. Non esistono vincoli per prodotti già presentati in Italia.

Modalità di ammissione
L'ammissione al concorso é gratuita. E' necessario inoltrare la scheda d'iscrizione che dovrà pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2001, allegando copia del filmato in VHS 1/2" Pal, alla sede di Filmmaker in via Aosta 2/c - 20155 Milano.

Filmmaker deciderà, a suo insindacabile giudizio, la selezione dei filmati da ammettere al concorso e nominerà la giuria che dovrà assegnare i premi.
I filmati selezionati dovranno far pervenire oltre alla copia in formato originale anche: - biofilmografia del regista - sinossi del film di massimo 10 righe per 60 battute - lista dialoghi in italiano o inglese o francese per i film originalmente in lingua non italiana - documentazione fotografica - eventuali dichiarazioni del regista sulle motivazioni del suo prodotto

Premi
La giuria attribuirà i seguenti premi:
1° Premio lire 10 milioni e altri due premi ciascuno di lire 2,5 milioni. Inoltre l'emittente PLANETE assegnerà un premio a un giovane autore italiano.

Iscrizione, cassette di preselezione e materiale di documentazione e ogni tipo di corrispondenza dovrà essere indirizzato a:
ASSOCIAZIONE FILMMAKER, Via Aosta 2/C - 20155 Milano
tel +39.2.33.13.411- fax +39.2.34.11.93 - E-mail: fmkmi@tiscalinet.it
web: www.filmmakerfilmfest.org


(03 luglio 2001)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il punto di rugiada (2023), un film di Marco Risi con Massimo De Francovich, Eros Pagni, Luigi Diberti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: