HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

TOTO' DOC.IT


Giovedì 18 gennaio - ore 10.30 - Hotel de Russie - Roma erano presenti:
Liliana de Curtis, Diana de Curtis e Antonello de Curtis, Avv. Gerardo Romano Cesareo (legale della famiglia de Curtis), Mauro Morigi e Moreno Boselli

"E' per me strano immaginare un sito internet che parli di Totò, mio padre, rendere virtuale una figura in me così viva e presente. Per quanto mi riguarda cercherò di servirmene, così come spero potrà fare chiunque ne avrà il desiderio, per dare ancora voce a mio padre. Vorrei, ad esempio, che i bambini nati dopo più di 30 anni dalla morte di Totò, e che pure a lui si rivolgono, lasciando lettere sulla sua tomba, potessero comunicare con me e attraverso me con quell'uomo che è stato mio padre e che per loro di volta in volta è un uomo, uno zio, un fratello maggiore, persino un santo.

Sono qui per dar voce a lui, Totò, e per ascoltare le voci che ancora riempiono la mia vita, le voci colme di emozione di chi lo ha conosciuto come uomo o di chi soltanto ne conosce le vesti di attore, di chi ha amato lui, Antonio de Curtis, e di chi "soltanto" ha amato Totò, i suoi film, il suo teatro, la sua arte. Sono qui per un atto d'amore, verso mio padre, verso Totò, verso i suoi amici e verso i suoi ammiratori. Sono qui per dare e ascoltare una voce.

Liliana de Curtis


(19 gennaio 2001)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Povere Creature! (2023), un film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: