HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

FLYING PADRE PRODUCTIONS
presenta:



http://utenti.tripod.it/stanleyandus



Il 31 dicembre andranno in onda su RAISAT CINEMA gli 8 nuovi episodi dello "Stanley and us Project", di Mauro Di Flaviano, Federico Greco e Stefano Landini.
Il palinsesto di RAISAT CINEMA quella sera sarà dedicato esclusivamente a Stanley Kubrick, in occasione dell'approssimarsi del 2001.

ore 21.00
All'interno del programma "Slot Machine" (a cura di Enzo Sallustro), verrà presentato il film di 58' "Stanley and us", che racconta le vicende di come sia stato possibile avvicinare il 'Kubrick Estate' e intervistare 50 (!) persone, tutte correlate alla vita e al lavoro di Stanley Kubrick, entrando in confidenza con la famiglia e accedendo al 'Castello' dove Kubrick ha vissuto i suoi ultimi 20 anni.

ore 22.00
Inizia la programmazione degli 8 nuovi episodi dello "Stanley and us Project" (15' ciascuno) fino a dopo la mezzanotte, quando ormai saremo entrati nel "2001".

CHE COS'E' LO "STANLEY AND US PROJECT"
E' un documentario unico nel suo genere sulla figura del grande regista scomparso il 7 marzo del 1999, Stanley Kubrick. E' un 'work in progress' virtualmente infinito perchè ha come scopo principale quello di raccogliere e sistematizzare le testimonianze delle persone che hanno lavorato con Kubrick, il regista più inavvicinabile della storia del cinema.
Prodotto in modo completamente indipendente (la FLYING PADRE PRODUCTIONS è nata nel 1999 proprio per la realizzazione del documentario) è stato venduto a RAISAT CINEMA, che l'ha mandato in onda per la prima volta a settembre e ottobre 1999, una puntata al giorno per più di un mese.

Dalle 50 e più interviste collezionate in ormai quasi tre anni di lavoro, e dalla raccolta di materiale inedito, sono stati prodotti 38 episodi di 15' ciascuno (gli ultimi 8 andranno in onda su RAISAT CINEMA il 31 dicembre) e un film di 58'.

Intitolati per argomento, gli episodi coprono quasi esaustivamente il mondo professionale, artistico e personale di Kubrick.

Le prime 30 puntate e il film da 58' ("Stanley and us") sono andate in onda su RAISAT CINEMA a settembre e ottobre 1999, e sono state nuovamente in programmazione per marzo 2000.

Lo"Stanley and us Project" è stato ospitato inoltre nelle seguenti sedi:
TORINO FILM FESTIVAL 1999 ("Sopralluoghi italiani"), ROMA FILM FESTIVAL 1999, FESTIVAL MENOCINQUE di Sansepolcro, FESTIVAL DI TERRACINA PER LE ARTI VISIVE, RASSEGNA AL CINECLUB DETOUR (Roma, da marzo a giugno 2000), KATAWEB CINEMA (maggio 2000), PERCORTI - CLASSICO VILLAGE (Roma, maggio, giugno, novembre 2000), CINECLUB OBELIX (Roma), CINECLUB CULT-MOVIES (Roma), CINECLUB SPAZIO COMUNE (Roma), INVITO ALLA LETTURA (Estate romana 2000), ISOLA DEL CINEMA (Estate romana 2000, tre domeniche), ENZIMI 2000 (Roma), CORTOIMOLAFESTIVAL 2000 (Imola), CINEFORUM BOLZANO e SCUOLA DI CINEMA ZELIG (ottobre 2000), CINEFORUM LUCCA (novembre 2000), Festival Scrittura e Immagine di Pescara (novembre 2000), FACOLTA' DI SCIENZE DELLE COMUNICAZIONI (Roma, gennaio-febbraio 2000), CINETECA DI FIRENZE (gennaio 2001).

Attualmente il documentario è in fase di acquisto da parte di 5 paesi europei, 3 paesi latino-americani e Giappone.

(29 dicembre 2000)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un mondo a parte (2024), un film di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Virginia Raffaele,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: