HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

EMERGENCY



I grandi della musica italiana
insieme per EMERGENCY su QXL.it


All'asta gli strumenti musicali di Augusto Daolio, Ivan Graziani, Fabrizio De Andrè, Zucchero, Ligabue, Jovanotti, Piero Pelù


Milano, 30 novembre 2000. Sette grandi musicisti uniti per sostenere un progetto umanitario di Emergency attraverso un'eccezionale asta online, in esclusiva su QXL.it, che farà appassionare tutto il mondo del web e della musica!

A partire dal 7 dicembre 2000 fino al 6 gennaio 2001 tutti gli appassionati avranno la possibilità di aggiudicarsi gli strumenti di sette artisti che hanno contribuito a rendere grande la storia della musica italiana: saranno all'asta su QXL.it una delle chitarre dell'indimenticato leader dei Nomadi Augusto Daolio, una delle prime Gibson di Ligabue, una chitarra acustica del grande Fabrizio De Andrè, una di Ivan Graziani (donate rispettivamente da Dori Ghezzi e Anna Graziani). Ma le chitarre non saranno gli unici strumenti in asta: sarà possibile lanciare la propria offerta per il "samba whistle" suonato da Piero Pelù in Toro Loco sia nel disco che nei concerti, una rarità acquistata a Bahia e l'armonica usata da Zucchero "Sugar" Fornaciari ai tempi degli esordi. E anche Jovanotti parteciperà, tenendo segreto fino all'ultimo lo strumento che donerà ad Emergency: per sapere di cosa si tratta sarà sufficiente visitare il sito www.qxl.it dal 7 dicembre. La base d'asta è di lire 100.000 per ogni strumento.

L'incredibile evento nasce da un'idea di Rosi Fantuzzi, compagna di Augusto Daolio. Tutto è cominciato la scorsa estate, quando Rosi ha deciso di donare ad Emergency una delle chitarre elettriche che Augusto suonava nei primi anni '60, per aiutare l'associazione italiana che presta assistenza medico-chirurgica alle vittime delle guerre e delle mine antiuomo.
L'idea è piaciuta molto a Emergency e al suo gruppo di amici che a poco a poco si sono "aggregati": ora gli strumenti sono sette!

Emergency, avvalendosi della collaborazione avviata la scorsa primavera con QXL.it grazie alla quale sono già stati raccolti circa 35 milioni, ha pensato di mettere questi oggetti preziosi all'asta, e chi meglio di Internet consente a tutti di partecipare? Da tutta Italia e da tutto il mondo i fans potranno lanciare la loro offerta e tentare di aggiudicarsi dei pezzi unici dei loro cantanti preferiti. Come? Accedendo alle aste seguendo gli appositi link dai siti di Emergency (www.emergency.it) e di QXl (www.qxl.it) e registrandosi gratuitamente al sito di QXL per partecipare.

Tutti i fondi raccolti con questa asta contribuiranno alla costruzione dell'ospedale per vittime di guerra che l'associazione sta avviando a Freetown, in Sierra Leone.

Emergency (www.emergency.it) è una associazione umanitaria senza fine di lucro, nata a Milano nel 1994 con lo scopo di fornire assistenza alle vittime civili dei conflitti, ai feriti e a tutti coloro che soffrono altre conseguenze delle guerre quali fame, malnutrizione o carenza di cure mediche. Attualmente Emergency è presente con ospedali e centri di riabilitazione e protesi in Kurdistan, Cambogia, Afganistan e sta avviando la costruzione di un nuovo ospedale in Sierra Leone. In 6 anni di lavoro Emergency ha riaperto due ospedali e ne ha costruiti cinque, che tuttora gestisce. Le persone curate in questi anni sono state oltre 90.000.

QXL.com è il principale sito pan-Europeo di aste online. Su QXL vengono gestite simultaneamente aste consumer-to-consumer e business-to-consumer, in 12 diverse lingue e valute, per 24 ore su 24, 7 giorni su 7, assicurando ai suoi utenti un servizio efficiente, conveniente e divertente. Su QXL è possibile acquistare oggetti offerti direttamente da QXL, dai membri della comunità QXL o dalle aziende partner. Le categorie merceologiche disponibili spaziano dai prodotti hardware e software, agli elettrodomestici, ad ogni genere di oggetti destinati al collezionismo, articoli sportivi, viaggi e molte ancora. Il sito inglese ha ospitato la prima asta online alla fine del 1997, e da allora l'azienda ha intrapreso un programma di rapida espansione in Europa che ha portato all'apertura del sito in lingua tedesca (www.qxl.de) nell'ottobre del 1998, in lingua francese (www.qxl.fr) nel Dicembre del 1998, in lingua italiana (www.qxl.it) nel giugno del 1999, in lingua olandese (www.qxl.nl) nell'Ottobre 1999, in lingua norvegese (www.qxl.no) nel Dicembre 1999, in lingua danese (www.qxl.dk) nel Gennaio 2000, di quella in lingua spagnola nel Febbraio 2000 (www.qxl.es), in lingua polacca (www.allegro.pl) nel Marzo del 2000, in lingua svedese (www.bidlet.se) e in lingua finlandese (www.bidlet.fi) nel Giugno del 2000. Recentemente è stato, inoltre, aperto un sito in Belgio (www.qxl.be). QXL è quotata al London Stock Exchange a al NASDAQ statunitense.

(19 dicembre 2000)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Home Education - Le regole del male (2023), un film di Andrea Niada con Julia Ormond, Lydia Page, Rocco Fasano.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: