HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CORTOROMA


PRIMA EDIZIONE DI
"CORTORMA",
CONCORSO DI CORTOMETRAGGI GIRATI NELLE VIE DI ROMA.

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE NUOVI CINEMA PARADISO, CHE, COME SI LEGGE NEL SUO STATUTO, NON HA FINI DI LUCRO ED OPERA, TRA L'ALTRO, CON LO SCOPO DI "PROMUOVERE, GESTIRE, ANIMARE E VIVACIZZARE ATTIVITÀ CULTURALI CON PARTICOLARE RIGUARDO AL CINEMA, ALLA TELEVISIONE, ALLO SPETTACOLO E ALLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE", ORGANIZZA, IN COLLABORAZIONE CON CINEROMACITTÀ FILMCOMMISSION, A ROMA, LA PRMA EDIZIONE DEL CONCORSO DI CORTOMETRAGGI DAL TITOLO "CORTOROMA" CONCORSO DI CORTOMETRAGGI GIRATI NELLE VIE DI ROMA APERTO A TUTTI, ORGANIZZATO PER DARE VISIBILITÀ A CHI VUOLE ESPRIMERE LA PROPRIA CREATIVITÀ, LE PROPRIE DOTI ARTISTICHE E LA CAPACITÀ DI COMUNICARE LE PROPRIE EMOZIONI MEDIANTE IL CINEMA.

IL TEMA PARTICOLARE, LA REALIZZAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO NELLE VIE E NELLE PIAZZE DI ROMA, È STATO SCELTO PERCHÉ ROMA È UN MERAVIGLIOSO SET NATURALE; MA ANCHE CON L'OBIETTIVO DI CONTRIBUIRE A FAR RITORNARE LA CITTÀ, CON LA SUA INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA E LE SUE MAESTRANZE, AD ESSERE PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI QUELLI CHE SI OCCUPANO DI CINEMA. LA RACCOLTA DELLE OPERE DOVRÀ AVVENIRE ENTRO IL 28 DICEMBRE 2000. UNA PRESTIGIOSA GIURIA PREMIERÀ IL VINCITORE IL 26 GENNAIO 2001 IN UNO DEI TEATRI DI CINECITTÀ.

BANDO DI CONCORSO

CINEROMACITTÀ
FILM COMMISSION
E
L'ASSOCIAZIONE CULTURALE
NUOVI CINEMA PARADISO
presentano
"CortoRoma" CONCORSO DI CORTOMETRAGGI GIRATI NELLE VIE DI ROMA

APERTO A TUTTI, ORGANIZZATO PER DARE VISIBILITÀ A CHI VUOLE ESPRIMERE LA PROPRIA CREATIVITÀ, LE PROPRIE DOTI ARTISTICHE E LA CAPACITÀ DI COMUNICARE LE PROPRIE EMOZIONI MEDIANTE IL CINEMA, CON GLI UNICI VINCOLI:

- DURATA MASSIMA DEL CORTOMETRAGGIO 15 MINUTI;
- CONSEGNA DELL'OPERA ENTRO IL 28 DICEMBRE 2000;
- LOCATION ESTERNE : LE VIE E LE PIAZZE DI ROMA.
- LE IMMAGINI DELLE RIPRESE ESTERNE SARANNO UTILIZZATE, A TITOLO GRATUITO, PER L'ARCHIVIO DELLE LOCATION DELLA BANCA DATI DI CINEROMACITTÀ FILMCOMMISSION

INFORMAZIONI, REGOLAMENTO, RACCOLTA DELLE OPERE
VIA DEI DAUNI, 24 - 00185 ROMA
TEL. 06.49.41.368 - 0338.914.34.75 - 0338.546.53.01
e-mail: cortoroma@nuovicinemaparadiso.org
e-mail: cortoroma@inwind.it
www.nuovicinemaparadiso.org
LA PREMIAZIONE AVVERRÀ A CINECITTÀ IL 26 GENNAIO 2001

Regolamento
per la Prima Edizione del Concorso di Cortometraggi CortoRoma CONCORSO DI CORTOMETRAGGI GIRATI NELLE VIE DI ROMA
ART.1) L'ASSOCIAZIONE CULTURALE NUOVI CINEMA PARADISO E CINEROMACITTÀ FILM COMMISSION ORGANIZZANO IL CONCORSO PER CORTOMETRAGGI DAL TITOLO "CORTOROMA". IL CONCORSO AVRÀ CADENZA ANNUALE . LA PRIMA EDIZIONE PREVEDE LA CONSEGNA DEL MATERIALE ENTRO IL 28 DICEMBRE 2000 E LA PREMIAZIONE IL 26 GENNAIO 2001.
ART. 2) LA PARTECIPAZIONE È APERTA AD OPERE DI QUALSIASI GENERE (FICTION, DOCUMENTARIO, .) REALIZZATE SU QUALSIASI TIPO DI SUPPORTO.
ART.3) POSSONO ESSERE PRESENTATE PIÙ OPERE PER CIASCUN AUTORE; UNA SOLA DI ESSE, PERÒ, POTRÀ ESSERE PREMIATA. LA DURATA MASSIMA DI CIASCUN OPERA NON DOVRÀ SUPERARE I 15 MINUTI.
ART.4) POSSONO PARTECIPARE ANCHE CORTOMETRAGGI PRESENTATI IN ALTRI CONCORSI, ANCHE SE VINCITORI.
ART.5) LE OPERE PERVENUTE SARANNO SELEZIONATE DA UNA APPOSITA COMMISSIONE CHE DECIDERÀ, A PROPRIO INSINDACABILE GIUDIZIO, QUALI PRESENTARE ALLA GIURIA DEL CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DEI PREMI.
ART.6) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE I PROPONENTI DOVRANNO FAR PERVENIRE ALLA SEGRETERIA DEL FESTIVAL ENTRO IL 28 DICEMBRE 2.000 UNA COPIA DELL'OPERA SU SUPPORTO VHS, ACCOMPAGNATA DA UNA FOTO DELL'AUTORE ED UNA FOTOGRAFIA DI SCENA, E L'ENTRY FORM COMPILATA FEDELMENTE IN OGNI SUA PARTE.
ART.7) LE COPIE PER LE SELEZIONI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE, ANCHE A MANO, ALLA SEGRETERIA DELL'ASSOCIAZIONE IN VIA DEI DAUNI 24 A ROMA; TEL. 06.49.41.368.ENTRO IL 28 DICEMBRE 2000. LE EVENTUALI SPESE DI SPEDIZIONE SONO A CARICO DEL PROPONENTE. NON È PREVISTA LA RESTITUZIONE DELLA COPIA IN VHS.
ART.8) L'ORGANIZZAZIONE DEL CONCORSO NON SI ASSUME RESPONSABILITÀ PER DANNEGGIAMENTI O PERDITE DEL MATERIALE.
ART.9) UNA COPIA DELL'OPERA RIMARRÀ NELL'ARCHIVIO DELL'ASSOCIAZIONE NUOVI CINEMA PARADISO, A DISPOSIZIONE PER STUDI E RICERCHE.
ART.10) ESTRATTI DI TUTTE LE OPERE POSONO ESSERE PRESENTATI ALLE EMITTTENTI TELEVISIVE E TRASMESSE PER UNA DURATA CHE NON SUPERI IL 10% DELLA DURATA TOTALE.
ART. 11) I PARTECIPANTI AL CONCORSO, TITOLARI DEI DIRITTI D'AUTORE, FARANNO PARTE DI UN ELENCO CHE LI RENDERÀ INDIVIDUABILI AI FINI DELL'ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEI DIRITTI DOVUTI ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL CANONE DI CONCESSIONE DELL'OCCUPAZIONE DI SUOL.O PUBBLICO E DEI CANONI PREVISTI PER LE RIPRESE IN AREE MONUMENTALI ED ARCHEOLOGICHE SOGGETTE A VINCOLO (AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE COMUNALE N. 361/87).
ART.12) LE IMMAGINI DELLE RIPRESE ESTERNE SARANNO UTILIZZATE, A TITOLO GRATUITO, PER L'ARCHIVIO DELLE LOCATION DELLA BANCA DATI DI CINEROMACITTÀ FILMCOMMISSION
ART.13) IL TITOLARE DEI DIRITTI D'AUTORE ACCETTA LA PROIEZIONE IN PUBBLICO, A TITOLO GRATUITO, DELL'OPERA IN QUELLE MANIFESTAZIONI CHE SERVANO A PROMUOVERE IL CONCORSO E GLI AUTORI PARTECIPANTI.
ART.14) LA GIURIA PROCLAMERÀ UN UNICO VINCITORE AL QUALE VERRÀ ATTRIBUITO UN PREMIO, IN BENI STRUMENTALI DEL VALORE COMPLESSIVO DI £ 5.000.000, COME RICONOSCIMENTO DELLA VALIDITÀ DELL'OPERA REALIZZATA E PER INCORAGGIARE LA SUA ATTIVITÀ DI AUTORE DI PRODOTTI DELLA CINEMATOGRAFIA.

ENTRY FORM
PER LA PRIMA EDIZIONE DEL Concorso di Cortometraggi "CORTOROMA"

TITOLO ORIGINALE.......................... ..................................
DATA.......SUPPORTO......................B/N.........COLORE................. ......
GENERE................................PRODUZIONE...........................
SOGGETTO.............................
SCENEGGIATURA...........................
REGIA...............................
DIRETTORE FOTOGRAFIA........................
RIPRESA................................
MONTAGGIO.............................
MUSICA...............................
COLONNA SONORA...........................
CAST ARTISTICO............................. ..................................
SYNOPSIS................................................................
BIOGRAFIA E FILMOGRAFIA DELL'AUTORE .................................... ..................................
PREMI E PRECEDENTI PROIEZIONI ..................................
RECAPITO:
COGNOME ............NOME................
INDIRIZZO...............................
TELEFONO..............FAX ...............
E-MAIL...............SITO INTERNET...........
SOTTOSCRIVENDO QUESTI DATI DICHIARO DI ACCETTARE IL REGOLAMENTO ED IN PARTICOLARE GLI ARTICOLI:
ART.9) UNA COPIA DELL'OPERA RIMARRÀ NELL'ARCHIVIO DELL'ASSOCIAZIONE NUOVI CINEMA PARADISO, A DISPOSIZIONE PER STUDI E RICERCHE.
ART.10) ESTRATTI DI TUTTE LE OPERE POSONO ESSERE PRESENTATI ALLE EMITTTENTI TELEVISIVE E TRASMESSE PER UNA DURATA CHE NON SUPERI IL 10% DELLA DURATA TOTALE.
ART.12) LE IMMAGINI DELLE RIPRESE ESTERNE SARANNO UTILIZZATE, A TITOLO GRATUITO, PER L'ARCHIVIO DELLE LOCATION DELLA BANCA DATI DI CINEROMACITTÀ FILMCOMMISSION
ART.13) IL TITOLARE DEI DIRITTI D'AUTORE ACCETTA LA PROIEZIONE IN PUBBLICO, A TITOLO GRATUITO, DELL'OPERA IN QUELLE MANIFESTAZIONI CHE SERVANO A PROMUOVERE IL CONCORSO E GLI AUTORI PARTECIPANTI.
FIRMA ............

(11 dicembre 2000)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Imaginary (2024), un film di Jeff Wadlow con DeWanda Wise, Tom Payne, Veronica Falcón.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: