HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Tutto esaurito a Milano per l'anteprima di "Prima che sia notte".
("Before night falls")

Un grande successo ha accolto l'anteprima al Cinema Odeon di Milano del film di Julian Schnabel "Prima che sia notte - Before Night Falls", premiato alla Mostra di Venezia con il Gran Premio della Giuria e con la Coppa Volpi a Javier Bardem come miglior attore.

Oltre 1500 spettatori hanno affollato la sala del Cinema Odeon in cui è stata presentata l'anteprima del film, che uscirà nelle nostre sale il prossimo autunno, registrando quindi il tutto esaurito.

Il film, diretto dal noto pittore e regista Julian Schnabel, è dedicato alla forza espressiva dell'arte e alla libertà di ogni artista attraverso le vicende dello scrittore cubano Reinaldo Arenas, perseguitato da Fidel Castro e poi morto suicida e dimenticato in esilio negli Stati Uniti.

Oltre al Gran Premio della Giuria e alla Coppa Volpi per la prova di Javier Bardem nel ruolo di Arenas, "Prima che sia notte" a Venezia si è aggiudicato anche il prestigioso Premio OCIC della critica cattolica (menzione speciale) e il Premio Rota - CAM per le musiche del film, composte da Carter Burwell.

(18 settembre 2000)

Argomenti correlati:
Prima che sia notte: scheda film

<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Yannick - La rivincita dello spettatore (2023), un film di Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: