Presentazione DUBOICOLOR.
Domenica 3 settembre 2000 (ore 15.30) - Spazio Biennale - Cinema Garden, Stand A 15
Domenica 3 settembre 2000 alle ore 15.30 presso il Cinema Garden (Stand A15), in occasione della 57° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il Future Film Festival - Le nuove tecnologie del cinema d'animazione - promuove la presentazione, in prima mondiale, di DUBOICOLOR, la nuova tecnologia ideata dalla Duran Duboi, leader europeo nella produzione di effetti speciali.
Il sistema DUBOICOLOR è stato utilizzato per la prima volta da Hervé Schneid montatore dell'ultimo film The man who cried della regista Sally Potter, presente in concorso al Festival di Venezia 2000.
Alla presentazione delle 15.30 oltre allo stesso Hervé Schneid interverranno anche Antoine Simkine, presidente e direttore generale della Duboi, Tommaso Vergallo, direttore delle produzioni di Duboicolor, Rip O'Neil, direttore della ricerca e dello sviluppo e Claire Coutelle,………………
Il rivoluzionario sistema DUBOICOLOR consente di avere in mano un solo strumento per tutte le operazioni, dal montaggio al prodotto finale, e può essere applicato ad ogni film, con o senza effetti speciali, consentendo ad ogni utente di fruire dei benefici di un processo interamente in alta definizione digitale. Il bilanciamento del colore e i cambiamenti di formato non sono più eseguiti in laboratorio, ma si possono comporre direttamente con il computer. Il risultato finale è quindi un internegativo a colori, che può essere utilizzato direttamente per le stampe da distribuire.
DUBOICOLOR copre ogni passo del processo digitale, dalla scannerizzazione del negativo al trasferimento finale su pellicola. Grazie a nuovi potenti mezzi - scanner ad alta velocità, bilanciamento del colore in tempo reale e trasferimento veloce su pellicola (6 giorni per il trasferimento di un intero lungometraggio, invece di 55 giorni) - DUBOICOLOR può sostenere un lungometraggio di qualsiasi formato, in digitale.
Questo nuovo servizio supera lo stadio finale del lavoro manuale di laboratorio - montaggio manuale dei negativi e bilanciamento ottico dei colori - permettendo ai film-makers di vedere il loro prodotto completato con grande anticipo.
DUBOI: società francese fondata nel 1991, è specializzata nella creazione di effetti speciali digitali per i lungometraggi di fiction, per gli spot pubblicitari e per i video musicali. Duboi ha lavorato alla realizzazione di effetti di animazione spettacolari ed effetti invisibili supportando le creatività visionarie di registi come Jean-Pierre Jeunet e Luc Besson (Il Quinto Elemento e Giovanna D'Arco).
(12 settembre 2000)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|