Arriva dagli Stati Uniti, TITAN A.E.
Dagli Stati Uniti sta per arrivare un fantastico viaggio che inizierà... dopo la fine del mondo! Dall'autunno prossimo sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Fox Teathrical "TITAN A.E." lungometraggio di animazione ambientato nel futuro dove la Terra, attaccata dalla razza aliena Drej, cessa di esistere dopo una esplosione catastrofica. Il film è stato premiato per la spettacolare animazione, i meravigliosi costumi ed una colonna sonora curata da Glen Ballard ( il pluripremiato produttore di Alanis Morrisette).
La 20th Century Fox, dopo Anastasia, si presenta sullo schermo con un eccezionale film di animazione degno di Oscar.
Nel corso dell'ultimo anno la Fox ha raggiunto la prima posizione nel mondo come miglior compagnia produttrice di lungometraggi nell'area teathrical, dopo aver prodotto negli ultimi 5 quattro capolavori come "Titanic", "Anastasia" , "Independence Day-ID4" e "Full Monty".
TITAN A.E. è un film che eserciterà molto fascino su un vasto pubblico dai più piccoli ai teen-agers fino agli adulti grazie al suo stile "cool". Nessuna eroina sdolcinata, nessun romanticismo mieloso, sequenze veloci ed incalzanti più vicino a "Star Wars" che a "Il Re Leone". Alle vecchie regole che vedono il film di animazione basato su storie classiche e da favola o addirittura su sceneggiature da musical, 20th Century Fox risponde con la proposta di un copione ricco di spunti contemporanei portando l'immaginazione del pubblico nel futuro con la speranza di un divenire migliore.
La consapevolezza della personalità dei bambini, che emulano e vogliono essere come i loro fratelli maggiori ha portato alla realizzazione di un film capace di suscitare emozioni e coinvolgimento in un pubblico eterogeneo: bambini, teen-agers e adulti come unico target di pubblico. 20th Century Fox, con un team guidato dalla supervisione di Don Bluth e Gary Goldman, ha avuto la capacità e il desiderio di creare un film di animazione al quale il pubblico non ha mai assistito fino ad ora. Grazie alla sceneggiatura scritta da Joss Whedon (già conosciuto per "Toy Story", "Alien Resurrection" e la serie TV "Buffy, L'ammazzavampiri"), grazie ad un doppiaggio ben recitato e diretto, ad un linguaggio mordente ed all'azione ricca di inventiva, creata da un incredibile team di designers del calibro di Oliver Scholl (Independence Day) e Kym Barret ("Romeo and Juliet" e "Matrix"), il risultato finale è di eccitante divertimento.
TITAN A.E. entra nel mercato in modo aggressivo e capillare utilizzando ogni risorsa per arrivare a quel vasto pubblico che l'animazione non ha mai raggiunto. Elevati gli investimenti per la campagna marketing e forte sarà la presenza nelle sale cinematografiche. Un trailer del film è già apparso lo scorso anno prima di ogni proiezione di Star Wars - Episodio 1: La Minaccia fantasma, avvicinandosi alla vasta platea interessata alle saghe di fantascienza.
20th Century Fox ha affidato a COPYRIGHT PROMOTIONS LICENSING GROUP (CPLG), la più grande agenzia indipendente di licensing, il compito di gestire l'immagine del film e dei personaggi di TITAN A.E. attraverso una mirata concessione di licenze per prodotti e promozioni che coinvolgeranno numerose aziende di ogni settore merceologico: dal giocattolo all'abbigliamento, dal food alla scuola. COPYRIGHT PROMOTIONS EUROPE (info@burdman-dais.it), la filiale italiana di CPLG, avrà il compito di superare il successo delle campagne licensing di Titanic, Anastasia e Independence Day, da lei condotte in maniera esemplare come la sua attuale gestione licensing di un altro cavallo di battaglia della 20th Century Fox "I Simpson".
(28 luglio 2000)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|