HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Con un "ritrovato" film muto di Ernst Lubitsch, Romeo un Julia im Schnee, s'inaugura, venerdì 31 marzo alle 21, il festival Schermi d'Amore.

Schermi d'AmoreS'inaugura, venerdì 31 alle 21, il festival Schermi d'Amore organizzato dal Comune di Verona in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività culturali, con la Regione Veneto e con la Provincia di Verona. Un'inaugurazione molto particolare con la proiezione di un rarissimo film muto del 1920, Romeo und Julia im Schnee, film di quarantaquattro minuti da poco restaurato , mille metri di pellicola proiettata a venti fotogrammi al secondo con l'accompagnamento musicale dal vivo di un ensemble di dodici elementi diretti da Antonio Coppola.
Completeranno la serata il corotmetraggio The Offering ambientato in un monastero buddista e, in anteprima nazionale, già doppiato in italiano, La buona stella (la buena estrella) di Riccardo Franco, un mélo aspro e vigoroso premiato a Cannes.
Sabato 1° aprile altre tre versioni di Giulietta e Romeo, due film della rassegna sul mélo spagnolo (tra cui il vincitore dell'Oscar per il miglior film straniero Tutto su mia madre) e il primo degli undici film in concorso: l'irlandese Love and Rage di Cathal Black con Greta Scacchi - protagonista del film insieme a Daniel Craig e Stephen Dillane - che sarà presente in sala insieme al regista e al produttore del film.

(31 marzo 2000)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Bob Marley: One Love (2024), un film di Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir, James Norton, Lashana Lynch.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: