Mickey occhi blu
Michael Felgate (Hugh Grant, reduce da "Notting Hill") è un banditore d'aste inglese che lavora a New York, innamorato della sua fidanzata Gina Vitale (Jeanne Tripplehorn, "Sliding doors"); ma quando lui le chiede di sposarlo, lei rifiuta la proposta e scappa via in lacrime. Il mistero è spiegato quando Felgate conosce Frank Vitale (James Caan, "Misery non deve morire") membro della violentissima "famiglia" Graziosi. Gina gli spiega di non poterlo sposare perché Frank e i suoi amici mafiosi rovinano ogni sua relazione reclutando i potenziali mariti nel "giro".
Michael promette di stare alla larga dalle attività di famiglia, così la donna acconsente a sposarlo; ma ben presto si rende conto che mantenere la promessa data sarà molto più difficile. Come favore personale al misterioso zio Vito (Burt Young, "Terra bruciata") il banditore mette all'asta una serie di orrendi dipinti del nevrotico figlio Johnny, ricevendo subito la visita dell'FBI che lo informa di essere stato usato dalla mafia per riciclare denaro sporco. Michael fa il possibile per non far sapere niente a Gina, ma quando si ritrova complice di un omicidio è costretto a rivolgersi a Frank per sbarazzarsi del cadavere. A quel punto Gina rompe definitivamente il fidanzamento. Inseguito dai gangster di New York, Michael cerca di riconquistare la donna che ama: con l'aiuto di Frank, guadagna tempo facendosi passare per il famoso "dritto" di Chicago "Mickey occhi blu". Ma quanto durerà la sua fortuna?
Diretto da Kelly Makin, il film è prodotto dalla Simian, la casa di produzione fondata da Hugh Grant e Elizabeth Hurley. Vista l'abilità dell'attore nelle commedie, gli sceneggiatori hanno costruito il personaggio di Mickey basandosi sul carattere di Hugh Grant: infatti la bozza originale prevedeva che il protagonista fosse un bacchettone americano, ma poi è stata sostituita dando spazio ad un vivace inglese estremamente gentile. Il film, secondo il regista, non è una parodia sulla mafia ma una commedia realistica la cui comicità scaturisce proprio dal fatto di aver fatto inserire il suo protagonista in un contesto che si verifica spesso in ambienti così "particolari". Nonostane la casa d'asta sia stata costruita per il film, la maggior parte degli ambienti di Manhattan presenti nel film esistono realmente e sono girati a Coney Island, Little Italy, al Greenwich e nell'East Village.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pom Poko (1994), un film di Takahata Isao con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: