Le nozze
Nel piccolo villaggio di minatori di Lipski nei pressi di Mosca, fervono i preparativi per il matrimonio di Tania (Maria Mironova) e Michka (Marat Basharov, "Il barbiere di Siberia").
Tania è tornata dopo 5 anni trascorsi misteriosamente nella capitale a fare la modella e proprio per questo nessuno nella famiglia di Michka è contento di lei. Suo padre, che nel villaggio è una sorta di eroe, comincia a preoccuparsi per l'aumentare degli invitati a cui offrire il pranzo, sua madre è preoccupata per il futuro del figlio, mentre il nonno passa il tempo a chiacchierare e spettegolare con tutti. A complicare la situazione ci si mette anche il boss locale, innamorato di Tania e pronto a rivelare grosse sorprese sul passato della sposa.
Ma nonostante tutto il matrimonio ha luogo, senza soldi e quasi senza lo sposo, durante un banchetto nuziale in cui allegria e tragedia si mescolano con humour e ironia.
A Cannes, dove è stato presentato, il film diretto da Pavel Lounguine ("La vita in rosso") ha entusiasmato la critica al punto da assegnare un premio speciale per tutti gli attori. È una commedia nella quale non mancano i toni drammatici, ma che riesce a far divertire di fronte ai problemi di un Paese così sconvolto da diventare assurdo, senza però tralasciare la psicologia dei personaggi, tutti estremamente focosi e che finiscono con il penetrare l'animo dello spettatore. Ma la cosa più bella è proprio dovuta al fatto che il regista ci mostra queste persone capaci di affrontare e superare le loro disgrazie, sempre pronte a darsi una mano, a bere, a cantare e a perdonare chi si mostra troppo zelante.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: