L'eletto
Magia, riti ancestrali, thriller. Un cocktail in cui bisogna lasciar perdere razionalità da un lato, plausibilità dall'altra. Tutto ha inizio ad Irkutsk, piccolo centro nell'est della Siberia.
Una giovane donna francese adotta un bimbo (trovato all'età di due mesi e ospitato in un orfanotrofio) e lo porta via con sè. Qualche anno dopo, mamma e figlio, uniti dalle "correnti energetiche" del loro rapporto, cominciano a sognare gli stessi incubi contemporaneamente. In essi c'è la premonizione di eventi futuri. In più, il pargolo fa "strane" domande sulla propria nascita, incide i suoi canti in una lingua sconosciuta su un registratore portatile e, sopravvissuto ad un incidente stradale in cui riporta gravi danni cerebrali, in breve esce dal coma, le ferite gli si rimarginano, gli esami medici danno risultati sorprendenti. Una spiegazione c'è: le origini del ragazzino sono in Mongolia, e veniamo a sapere che in quella regione, vicino al lago Tsagai, nel 1975 in seguito ad un incidente nucleare gli unici a guarire dalle radiazioni appartenevano alla tribù nomade Tseven. Presso la quale si tramanda di generazione in generazione la cerimonia del "consiglio di pietra" dove gli stregoni prendono sembianze animali e si può raggiungere l'immortalità. Da allora, il Ministero della Difesa russo è interessato a questi fenomeni paranormali per applicazioni militari. Ma non è l'unico.

A dirigere c'è lo scrittore, sceneggiatore e regista Guillaume Nicloux, il quale ha al suo attivo già diversi film (con "Faust pas rire du bonheur" ha partecipato al Festival di Cannes) di cui solo uno, "una Questione privata", è arrivato in Italia. Tratto dall'omonimo romanzo di Jean-Cristophe Grange, "the Stone Council" ha una lunga scia di morti, alcuni soprassalti, una normalissima Monica Bellucci che con la forza dell'amore tiene testa ad un'organizzazione criminale e affronta un'aquila, un serpente e un orso digitali.

La frase: "La realtà va al di là di ciò a cui crediamo".

Federico Raponi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale: interviste.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Upon Entry - L'arrivo (2023), un film di Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vasquez con Alberto Ammann, Bruna Cusí, Ben Temple.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: